Comune di Salerno, nuove misure per gestione rifiuti, regolamentazione flussi, valorizzazione attrazioni, dotazioni di sicurezza.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
20140106_traffico_luci_2.jpgIn previsione dell’arrivo in città di ulteriori ed intensi flussi turistici per Luci d’Artista, l’Amministrazione Comunale ha inteso mettere in campo alcuni servizi aggiuntivi ed implementare quelli esistenti, con particolare attenzione agli aspetti relativi alla gestione dei rifiuti, alla regolamentazione dei flussi veicolari e pedonali, alla valorizzazione delle attrazioni turistiche e culturali della città e alle dotazioni di sicurezza e igiene pubblica.Di seguito le decisioni adottate:

1) È stato stabilito un doppio turno di pulizia, con svuotamento dei cestini, in Corso Vittorio Emanuele, via Mercanti, lungomare Trieste e strade limitrofe. Le operazioni di pulizia avverranno tutti i giorni a partire da oggi e fino al prossimo 6 gennaio. Saranno, inoltre, aggiunti altri contenitori per rifiuti nelle zone più frequentate.

2) Per decongestionare il flusso pedonale in via Mercanti, entro il prossimo week end, sarà collocata una specifica segnaletica stradale finalizzata alla indicazione di percorsi alternativi consigliati.

3) Al fine di decongestionare il traffico veicolare, ed al contempo di sollecitare i turisti a visitare la città sin dal mattino, è stata stabilita una tariffa unica di 25 euro (tariffa scontata, dunque, del 50%) per i bus turistici che intendono sostare nel grande parcheggio dello Stadio Arechi, con arrivo entro e non oltre le ore 13:00.

4) Dal 12 dicembre, e fino al 6 gennaio, alcuni siti di interesse culturale osserveranno nuovi e più ampi orari di apertura/chiusura:
– Giardino della Minerva: Sabato e Domenica ore 9.30-16.30
– Palazzo Frusciane: Venerdì sabato e domenica ore 11.00-16.00 e 18.00-21.00
– San Pietro a Corte: Venerdì sabato e domenica ore 10.00-13.00 e 18.00-21.00, con possibilità di visita guidata in orari diversi, previa prenotazione telefonica.

5) Saranno collocate 8 postazioni dedicate alle ambulanze, collocate nei pressi del Duomo, Piazza Cavour, Piazza Portanova, via Roma (alt. Camera di Commercio), Piazza Amendola, via Diaz (altezza Bar Moka), Piazza della Concordia e Stadio Arechi.

6) Saranno implementate le postazioni dei bagni pubblici nei seguenti siti:
– Piazza Abate Conforti (nei festivi utilizzabile fino alle ore 24:00)
– Piazza Cavour
– Villa comunale
– Piazza della Concordia
– Via Carella
– Stadio Arechi

7) Di concerto con Salerno Mobilità è stata concordata una maggiore disponibilità per abbonati e residenti nei weekend di Luci d’Artista.
In particolare, al fine di favorire la sosta nei giorni con maggiori presenze di visitatori (dalle ore 20.00 di ogni venerdì alle ore 8.00 del successivo lunedì) verrà autorizzato:
– ai residenti abbonati alle zone 1-2-3-4-5-6 la sosta indistintamente nelle diverse zone;
– agli abbonati residenti dell’area di Via Carella sarà invece data la possibilità di sostare nel parcheggio di Via Vinciprova e nella zona 9.