CETA, Cammarano (M5S): Pd e Forza Italia hanno svenduto le eccellenze italiane.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo

“Grazie voti del Pd e di Forza Italia,il Parlamento Italiano ha ratificato il Ceta consentendo di fatto l’abolizione dei dazi doganali e la svendita delle nostre eccellenze”.

E’ quanto afferma Michele Cammarano, consiglie reregionale del Movimento 5 stelle e segretario della Commissione Agricoltura in Regione Campania.   “Ma questa e’ solo la punta dell’iceberg – continua Cammarano- perche’, qualora l’accordo entrasse in vigore, imprese einvestitori canadesi potranno operare in territorio comunitario,anche partecipando a bandi pubblici, senza essere soggetti alla giurisdizione della Ue o degli Stati membri. E visto che,soprattutto nel campo della tutela dei diritti dei lavoratori, il Canada non prevede le stesse garanzie, avremo, di fatto,all’interno delle nostre giurisdizioni, dei soggetti immuni allenostre leggi e ai nostri stessi doveri”.   “Noi siamo contro questo trattato che svende le nostre eccellenze barattandole con prodotti poco controllati e svende inostri diritti in nome di un libero scambio senza tutele -sottolinea Cammarano – la stessa Ue ha previsto con il Ceta un incremento del Pil insignificante, solo dello 0,012% annuo. Per queste ragioni – conclude Cammarano- abbiamo depositato una mozione in Consiglio Regionale affinché la Giunta si impegni in ogni sede affinché venga rivisto questo accordo in nome del rispetto dei nostri diritti e delle nostre eccellenze”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.