Home Cronaca Lavoro: il Gruppo Iovine cerca 80 giovani ambasciatori del Made In Italy.

Lavoro: il Gruppo Iovine cerca 80 giovani ambasciatori del Made In Italy.

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum nel cuore del Cilento, bungalow direttamente sulla spiaggia
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

In un momento di crisi economica un’opportunità per 80 giovani in ottica europea e di internazionalizzazione. Pubblicato ufficialmente il Bando di selezione del Progetto       “Imp – Exp Orizzonte Europa”, iniziativa promossa da Gruppo Iovine srl, società di consulenza ed ente di formazione, che ha ottenuto il contributo della Comunità Europea.

Tale iniziativa promuove la mobilità transnazionale di 80 giovani laureati italiani ovvero diplomati, inoccupati, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, con l’obiettivo di formare mediante lo svolgimento di tirocini di 15 settimane all’estero (Spagna, Portogallo, Polonia, Germania e Inghilterra) 80 ambasciatori del Made in Italy, professionisti in materia di internazionalizzazione di piccole e medie imprese (PMI), operanti nei settori  dell’agroalimentare, del tessile e dell’artigianato di alta qualità, ed in materia di promozione culturale e turistica.

Prima di partire per il tirocinio i giovani selezionati frequenteranno corsi di formazione motivazionali e tecnici sugli aspetti legali, finanziari, giuridici e commerciali, legati alle attività di import-export delle aziende pubbliche e private che operano sui mercati internazionali. I corsi saranno erogati direttamente da operatori istituzionali e da imprese italiane operanti nel commercio internazionale.

Il progetto prevede la partnership di diversi enti pubblici: Confederazione Italiana Agricoltori, Confesercenti Firenze, Europe Direct-Comune Di Firenze,  CCIAA Salerno, Ordine dei Commercialisti di Salerno, Comune di Salerno.

Sarà possibile presentare le candidature a Gruppo Iovine entro il 16 febbraio. Si allega il bando in versione integrale. Per ulteriori informazioni consultare il bando allegato e/o contattare Gruppo Iovine ai seguenti recapiti: info@gruppoiovine.it  089-7728547

bandoiovine