“La Scuola che Cambia”: “Alfano I” fra arte e cultura

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Secondo appuntamento del viaggio fra i licei salernitani de “La Scuola che Cambia”, interamente dedicato all’ “Alfano I”.

Due video – interviste alla scoperta delle innovazioni e dei mutamenti del noto liceo.

La prima in compagnia del Dirigente Scolastico Antonio Lepre e del docente di danza classica, nonché primo ballerino, Massimiliano Scardacchi.

Una scuola in piena evoluzione dall’entrata in vigore della Riforma Gelmini che ha visto l’introduzione della “sezione coreutica” e “musicale”.

Un anno scolastico intenso il 2012/2013 che si è concluso con un “saggio-spettacolo” tenutosi Giovedì 30 Maggio al Teatro delle Arti, “al fine di mettere in luce le conoscenze apprese nel corso dell’anno, dando vita a sentimenti e valori del mondo classico e romantico.”


 

Seconda video-intervista in compagnia della docente di danza contemporanea Anna Rita Pasculli e dei docenti di danza classica Francesca Mottola, Romina Bordi e nuovamente Massimiliano Scardacchi.

Alla scoperta delle tecniche di insegnamento della danza, degli obiettivi del “saggio-spettacolo”, delle passioni che muovono le giovani allieve e dei nuovi progetti in cantiere, fra cui l’approdo, nella giornata di oggi, all’Accademia Nazionale della danza di Roma.



Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.