Home Cronaca La Green Economy a scuola con Virvelle ed il Galilei di Salerno.

La Green Economy a scuola con Virvelle ed il Galilei di Salerno.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Unicusano Salerno Learning Center e sede di esame dell'università telematica Niccolò Cusano

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Benvenuti in Condominio - Magazine online con notizie, attualità e approfondimenti sul mondo condominiale

Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Unicusano Pagani Learning Center e sede di esame dell'università telematica Niccolò Cusano

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

foto_scuola_2Migliorare le prestazioni ambientali delle imprese salernitane. E’ l’obiettivo di “Parrots”: piano formativo finanziato ed approvato da Fondimpresa (il principale fondo interprofessionale per la formazione continua), con l’avviso tematico 1/2014.

Il progetto vedrà in prima linea Virvelle, società salernitana specializzata nella formazione continua con tecniche esperienziali, con il compito di coordinare le attività dell’intera manovra didattica che interesserà anche il tessuto aziendale della provincia di Napoli per un totale di 19 imprese e 202 dipendenti da formare. L’insegnamento specialistico punta anche all’integrazione dei processi aziendali tra tutti i livelli della filiera interna (l’impresa) ed esterna (i suoi stakeholder) fino alla certificazione ambientale di sistema.

Ed ha, in più, lo scopo di far acquisire competenze tecniche per la gestione di auditing ambientali. Ma c’è di più. Il tema della green economy sarà studiato anche a scuola.

Protagonista sarà l’istituto industriale superiore “G. Galilei” di Salerno con cui saranno, tra le altre cose, organizzati tre seminari tematici sul tema: “La produzione di energia e la dipendenza dalle fonti fossili”, “La gestione dei rifiuti in Campania”, “Lo sviluppo delle etichettature ambientali e le certificazioni di sistema”. Altro partner sarà Adecco Formazione che si occuperà dell’erogazione di diverse azioni didattiche sul tema dei sistemi di gestione ambientale.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.