Vittorio Baratta: una tradizione olivicola nata nel 1820 (Video)

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Tra i principali produttori di olii d’eccellenza nel territorio campano, l’Azienda olivicola biologica di Vittorio Baratta, nasce nel lontano 1820 in località “Vesciglieta”Polla, dove tutt’ora è attiva.

L’Azienda olivicola biologica di Vittorio Baratta produce olio extravergine di oliva di categoria superiore, a basso grado di acidità (0,20 – 0,30).

L’oliveto è situato in territorio di Riserva Biosfera e Patrimonio Unesco del Parco del Cilento e del Vallo di Diano.

L’olio extravergine d’oliva è ottenuto unicamente da olive raccolte durante la III decade di Novembre, e la I e la II decade di Dicembre di ogni anno.

Tutte le olive vengono raccolte a mano e molite nella medesima giornata con prima premitura a freddo presso il frantoio di Polla.

Poche ma importanti caratteristiche organolettiche per riconoscere l’olio di Vittorio Baratta: colore mela verde, fruttato intenso con note di pomodoro verde e carciofo, percezione di amaro e piccante.

La quantità media annuale prodotta è circa 75.000 litri, confezionati in bottiglie in vetro da 0,75L – 1L oppure latte in acciaio inox da 2-3-5 Lt.

 (INFORMAZIONE PUBBLICITARIA)


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.