Vetro, il riciclo non va in vacanza

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Il riciclo non va in vacanza grazie a CoReVe, Consorzio di Recupero del vetro, che lancia la campagna di sensibilizzazione sul corretto riciclo del vetro di turisti e villeggianti di località balneari e mete turistiche, durante l’estate.

La campagna coinvolge Info Point, strutture ricettive, B&B, Hotel bar e ristoranti e attività locali che saranno forniti di cartoline, materiali informativi che illustrano quali sono le regole del riciclo del vetro in quel preciso comune. Spesso, infatti, le modalità di conferimento cambiano di comune in comune, generando confusione nei turisti. Protagonisti della campagna di sensibilizzazione è Pietro il Vetro, una bottiglia riciclata che racconta le sue “vacanze” inviando cartoline vintage dalle principali mete italiane. Ogni cartolina è l’occasione per ricordare che il riciclo del vetro non va in vacanza e che ogni Comune ha regole specifiche da conoscere.

“Sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del riciclo del vetro, anche in vacanza è fondamentale perché spesso la poca chiarezza sul tema genera errori nei conferimenti e quindi una qualità inferiore della raccolta. Con questa campagna, insieme ai comuni, vogliamo diffondere un messaggio di sostenibilità con un tono leggero, riconoscibile e coinvolgente, offrendo strumenti di comunicazione semplici e pronti all’uso da integrare nelle attività estive sul territorio”- ha dichiarato Gianni Scotti, Presidente di CoReVe.

 

Alle cartoline e ai materiali informativi distribuiti nelle attività ricettive del territorio e la campagna OOH che coinvolge i mezzi pubblici delle principali mete turistiche balneari del nostro paese si aggiungerà una campagna social che anche i Comuni potranno personalizzare ed usare. Il kit di attivazione fornito oda CoReVe comprende template per post e stories social, banner per newsletter e locandine informative.

La campagna terminerà ad agosto 2025, con una copertura su tutto il territorio nazionale, in particolare lungo le coste italiane. Alcuni digital creator e influencer supporteranno la campagna con contenuti e attività sul territorio.

IN CAMPANIA l’iniziativa riguarderà

 

Costiera Amalfitana

 

  • Amalfi
  • Positano
  • Sorrento
  • Maiori
  • Praiano
  • Erchie
  • Salerno

 

 

Costiera Cilentana

  • Salerno
  • Pontecagnano
  • Bellizzi
  • Battipaglia
  • Capaccio
  • Capaccio Scalo
  • Trentinara
  • Rofrani
  • Laurito
  • Alfano
  • Castel Ruggero
  • Torre Orsaia
  • Scario
  • Policastro
  • Capitello
  • Villammare
  • Sapri

 

 

 

 

La campagna coinvolge Info Point, strutture ricettive, B&B, Hotel bar e ristoranti e attività locali che saranno forniti di cartoline, materiali informativi che illustrano quali sono le regole del riciclo del vetro in quel preciso comune. Spesso, infatti, le modalità di conferimento cambiano di comune in comune, generando confusione nei turisti. Protagonisti della campagna di sensibilizzazione è Pietro il Vetro, una bottiglia riciclata che racconta le sue “vacanze” inviando cartoline vintage dalle principali mete italiane. Ogni cartolina è l’occasione per ricordare che il riciclo del vetro non va in vacanza e che ogni Comune ha regole specifiche da conoscere.

Alle cartoline e ai materiali informativi distribuiti nelle attività ricettive del territorio e la campagna OOH che coinvolge i mezzi pubblici delle principali mete turistiche balneari del nostro paese si aggiungerà una campagna social che anche i Comuni potranno personalizzare ed usare. Il kit di attivazione fornito oda CoReVe comprende template per post e stories social, banner per newsletter e locandine informative.

La campagna terminerà ad agosto 2025, con una copertura su tutto il territorio nazionale, in particolare lungo le coste italiane. Alcuni digital creator e influencer supporteranno la campagna con contenuti e attività sul territorio.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.