Unistem Day 2014: il racconto della giornata.

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

36 Università italiane, 9 atenei stranieri, e per la prima volta, l’ Ateneo di Salerno,  insieme per conoscere il mondo delle cellule staminali e del loro potenziale utilizzo terapeutico.

14 marzo arriva l’Unistem-Day: a partire dalle ore 9.00, in tutta Europa, una giornata di confronto e  approfondimento. UNISTEM-DAY , giunto alla sesta edizione, è promosso dal “Centro per la ricerca sulle Cellule staminali” dell’Università di Milano  diretto dalla neo senatrice a vita  professoressa Elena Cattaneo.

L’Università di Salerno è stata invitata a partecipare all’ evento, curato nella sua sezione scientifica  dai docenti del Dipartimento di Medicina e Chirurgia del nostro ateneo, con un ricco programma di appuntamenti ed iniziative che animeranno l’Unistem-Day salernitano.

Dall’Aula Magna di Ateneo, la giornata è iniziata con un collegamento audio tra gli atenei partecipanti . A seguire i saluti istituzionali del Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti e della prof.ssa Mariagiovanna Riitano, responsabile del CAOT (Cento  di  Ateneo per l’ Orientamento ed il tutorato), co-promotore e partner dell’iniziativa.

A seguire gli  interventi di ricercatori  e comunicatori della scienza che hanno raccontato agli studenti i diversi aspetti della ricerca scientifica sulle cellule staminali, le possibili applicazioni e i futuri sviluppi.  Nel corso della giornata c’è stato spazio anche per ascoltare il punto di vista di una folta rappresentanza degli studenti dei licei di Salerno e di Avellino insieme a  videodocumentari ed alla performance musicale del Coro Pop dell’Università di SalernoAssociazione MusicAteneo.

Qui sotto le videointerviste realizzate a cura dell’Uffico Stampa dell’Università.

I Prof. Maresca e Tajana.

La Prof. Riitano.

I ragazzi del Liceo Severi di Salerno.

I ragazzi del Liceo Colletta di Avellino.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.