Torneo di beach soccer Costa d'Amalfi, dal 13 dicembre tutte le domeniche a Minori.

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

cConiugare la pratica sportiva con l’amore per l’ambiente naturale: a questo ambizioso obiettivo è tesa l’iniziativa di un gruppo di ragazzi volenterosi e del Comune di Minori, che dal 13 dicembre prossimo daranno vita al “Torneo di Beach Soccer Minori – Costa d’Amalfi”.

La manifestazione si svolgerà nelle mattinate della domenica, e si articolerà su quattro categorie di squadre in base all’età dei giocatori partecipanti.

Giocatori che, con senso civico encomiabile, provvederanno di volta in volta alla pulizia di un tratto di spiaggia, attestando che “ciò che è di tutti va mantenuto da tutti”.

In tempi in cui è di gran moda scaricarsi delle responsabilità individuali a scapito di una presunta generalizzata inefficienza dei poteri pubblici, l’iniziativa dimostra che è ancora possibile coinvolgere i giovani in un impegno di maturità e di civismo, traendone anzi l’esempio di un sincero spirito di partecipazione alle sorti della comunità.

Insomma, mentre altri si chiedono (legittimamente ma pigramente) “Cosa fa Minori per me?”, qui ci si domanda pure “Cosa faccio io per Minori?”, in un interscambio collaborativo tra cittadini e istituzioni. Il tutto nel segno del divertimento e dello sport, che, declinato in tali termini, rimane strumento ineguagliabile di fratellanza e di pace.

Il torneo si propone di coniugare la pratica sportiva con l’amore per l’ambiente naturale, facendo precedere lo svolgimento delle partite dalla pulizia di un tratto di spiaggia. Perché “ciò che è di tutti va mantenuto da tutti”, e perché lo sport è strumento ineguagliabile di fratellanza e di pace.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.