Tiroide e diabete: screening gratuito all’Arena del Mare L’iniziativa è a cura dell’endocrinologo Francesco Orio e del CMSO. Questa sera a partire dalle ore 20.00.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

orio2Questa sera, a partire dalle 20.00, presso l’Arena del Mare di Salerno, nell’ambito della tappa salernitana della Venezia-Montecarlo, verrà proposto uno screening gratuito finalizzato alla prevenzione delle malattie endocrino-metaboliche.

Lo screening gratuito riguarderà il diabete e sarà a cura del dott. Marcello Orio, Direttore Sanitario del Centro Medico Specialistico Orio, che effettuerà misurazioni della glicemia e fornirà tutte le informazioni utili sulla malattia diabetica, che rappresenta la prima causa di mortalità nei paesi industrializzati, proprio per le sue temute complicanze, soprattutto quelle cardiovascolari e vascolari.

L’iniziativa è promossa dal Prof. Francesco Orio, docente di Endocrinologia all’Università Parthenope di Napoli e dal Centro Medico Specialistico Orio che nella giornata di ieri ha effettuato 52 ecografie della tiroide e 40 misurazioni della glicemia in sole 2 ore.

“La cittadinanza – afferma Orio – ha risposto già ieri con interesse, a testimonianza della grande diffusione di questo tipo di patologie: 1 italiano su 2 è affetto da noduli della tiroide. Proprio grazie all’ecografia tiroidea spesso si scoprono i tumori della tiroide che se individuati in tempo sono guaribili come pure le tiroiditi, le patologie infiammatorie della tiroide”.

 

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.