TedxBattipaglia domenica 15 al Majestic

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno

Divulgare idee innovative che hanno un impatto decisivo sulle persone. Parte da qui la prima edizione di TEDxBattipaglia, costola del TED, ente no profit che organizza conferenze-evento con lo scopo di scoprire e divulgare visioni di valore che possono avere un impatto decisivo sulle persone e, a loro volta, sul mondo.

Il tema della prima edizione, in programma domenica 15 ottobre 2023 al Majestic Business Center di Battipaglia (Sala Excelsior), è “Ri-Pensare”.

L’appuntamento è organizzato da un team polivalente di giovani imprenditori e professionisti del territorio, capitanato da due ragazze classe ’97, Anna Scelza e Bruna Denza.

L’entusiasmo è talmente palpabile che tante piccole e grandi industrie di Battipaglia e non solo hanno detto sì al TEDx Battipaglia, non solo in termini di sostegno economico e organizzativo, ma anche in termini di adesioni: l’appuntamento è sold out da mesi.
A supporto dell’iniziativa Santoro Creative Hub, main partner dell’evento e giovane realtà del salernitano.

«Lamentarsi non è una strategia. Ho scelto di fare di Salerno la mia Milano, ovvero fare base nella mia città per portare la mia professionalità ovunque. Per fare questo ci vuole sguardo lungo, ricerca costante e sinergia anche con i giovani e le loro idee. Da qui la volontà precisa di accompagnare il TEDxBattipaglia, nel quale riconosciamo il nostro stesso orientamento: innovazione, dinamicità, professionalità», ha spiegato Ivano Santoro, AD Santoro Creative Hub, durante la presentazione.

Ri-Pensare il tema della prima edizione. In quale accezione lo racconterà un’eccellente selezione di 13 speaker che sul palco esporranno le loro storie e le loro idee collegate al concetto.
«Non è sempre necessario creare qualcosa di nuovo perché sia bello. Ripensiamo ai tanti settori del nostro territorio e a ciò che noi giovani, che abbiamo scelto di rimanerci, possiamo fare per renderlo migliore. Non è vero che non vogliamo fare niente», ha sottolineato Bruna Denza.
In programma tante storie da condividere con la platea, ma anche workshop che affronteranno temi diversi e attuali. Si parlerà per esempio di beauty routine per la tua pelle, ma spiegata nella sua accezione scientifica, di quanto possa addirittura influenzare positivamente umore e relazioni sociali; di sostenibilità a portata di mano, di come le azioni possono impattare positivamente sull’ambiente. I partecipanti potranno infine scoprire se e come trasformare la propria passione in un lavoro.
«Ci sentiamo dire spesso: “A Battipaglia non si fa mai niente”. Allora facciamo noi qualcosa, soprattutto se abbiamo scelto di rimanere dove siamo nati, cresciuti e di non emigrare», ha concluso Anna Scelza.
Per ulteriori informazioni: www.santorografica.com; www.tedxbattipaglia.it


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.