T-shirt donna, il capo del momento tra versatilità ed eleganza

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Quando si parla di abbigliamento femminile, esistono capi che, nonostante il tempo che passa, tornano periodicamente a essere trendy. Tra questi, spiccano le t-shirt, che hanno innanzitutto il vantaggio della versatilità. Le si può indossare sia in piena bella stagione, sia nelle classiche mezze, magari sotto a capi come il blazer o la giacca di jeans.

 

Quali sono quelle di maggior tendenza in questo momento? Scopriamolo assieme nelle prossime righe.

 

T-shirt nere e super aderenti

Parlare di t-shirt vuol dire aprire un capitolo caratterizzato dalla presenza di capi con svariate caratteristiche. Nell’elenco troviamo le magliette nere e super aderenti. Negli ultimi mesi, è stato possibile assistere al ritorno di una caratteristica che andava di moda all’inizio del terzo millennio: la maglietta così corta da lasciare l’ombelico in vista.

 

Per quanto riguarda gli abbinamenti, tra i più azzeccati – e trendy – è possibile apprezzare quello con i pantaloni a vita bassa color verde militare.

 

La t-shirt cropped è tornata in auge anche e soprattutto grazie alle scelte fashion di alcune celebrità del mondo della musica e della moda, per esempio Dua Lipa e la top model Hailey Bieber.

 

I modelli minimal sono indubbiamente quelli più richiesti, ma tengono banco anche le t-shirt femminili che strizzano l’occhio alla cultura hip-hop e agli anni ‘80 e ‘90.

 

T-shirt over? Sì, grazie!

La versione over della t-shirt è un altro capo che, negli ultimi tempi, è al centro di un ritorno di popolarità a dir poco consistente. Attenzione: quando si utilizza il termine “over”, si intende davvero “over”! Fra le t-shirt da donna che vanno per la maggiore, in questo momento, brillano quelle così grandi da poter essere utilizzate come vestiti.

 

Il potere della customizzazione

Non c’è che dire: i trend che vedono protagoniste le t-shirt femminili in questo periodo sono numerosi e tutti affascinanti.

 

Oltre a quelli appena menzionati, è il caso di chiamare in causa pure la tendenza della customizzazione.

 

Personalizzare le magliette donna – ci sono tantissimi portali che permettono di farlo e tra i più famosi è possibile citare Wordans – è un modo per sottolineare la propria unicità e per dare un colpo di spugna a quell’omologazione sempre più vista come un male per lo stile.

 

Logo mania

Chi pensa che la t-shirt sia un capo da tirare fuori dall’armadio nei casi in cui non si ha nulla da mettersi, può anche cambiare idea. Questo capo di abbigliamento da donna, non a caso, negli ultimi tempi viene sfoggiato orientandosi in particolare verso i modelli in cui è in evidenza il logo del designer.

 

Chi ama curare il proprio look anche nei momenti dedicati al tempo libero, ci tiene che le persone con cui ha a che fare lo sappiano.

 

La forza dello slogan

Basta aprire i social per rendersi conto che, da poco più di un anno a questa parte, quando si parla di t-shirt da donna non si può prescindere dalla presenza di slogan. Questi ultimi riguardano l’universo del femminismo – a dare un oggettivo boost alla popolarità dei capi, ci ha pensato Chiara Ferragni – ma anche la sostenibilità.

 

T-shirt animalier

La fantasia animalier è definitivamente uscita da momenti come le serate all’insegna della trasgressione e dell’originalità, per entrare a far parte delle scelte fashion della quotidianità. A dimostrazione di ciò, è possibile includere la popolarità, evidente in particolare negli ultimi mesi, delle t-shirt animalier.

Sostenibilità

La sostenibilità è un aspetto centrale in diversi aspetti della vita quotidiana e la moda non fa alcuna differenza. Non c’è quindi da sorprendersi se, fra i trend dell’ultimo periodo riguardanti un capo presente nel guardaroba di tutte le donne, ossia la t-shirt, ci siano collezioni e modelli realizzati con tessuti amici dell’ambiente (per esempio la fibra tessile di canapa).