Suonno d’ Ajere a Praiano martedì 17

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

I Suonno d’ Ajere nascono nel 2016 dall’esigenza di conoscere e approfondire ciò che la città di Napoli ha prodotto nella sua storia musicale: i tre componenti del gruppo provengono da esperienze musicali diverse, dal jazz alla musica leggera, dalla musica popolare a quella classica, e nei loro percorsi hanno sempre incontrato la canzone napoletana, rimanendone profondamente affascinati e colpiti. Obiettivo del progetto è segnare un filo conduttore nella canzone partenopea da metà ottocento fino ai nostri giorni, individuandone, attraverso un criterio storico/stilistico, i brani maggiormente rappresentativi.

La forzatura è inevitabile: ridurre tutto ciò che è stato realizzato a Napoli per il canto in mezzo millennio in un solo concerto usando una formazione che ne è simbolo, la più stereotipata, ma anche la più efficace e di splendida semplicità, voce, mandolino e chitarra, non può che essere uno schizzo di ciò che la città ha prodotto. Nel concerto di Praiano al trio si aggiungono le percussioni di Salvio La Rocca.

I Suonno d’ Ajere hanno al loro attivo due album “Suspiro” e “Nun v’annammurate” , la partecipazione alle 2 principali rassegne internazionali di World Music (WOMEX – Lisbona e Babel XP – Marsiglia) e una lunga serie di concerti in Italia e all’estero in contesti prestigiosi come la Konzerthaus di Vienna e il Lincoln Center di New York, oltre alla partecipazione a importanti festival come il Il Bardentreffen di Norimberga , il RIFF (Rajasthan International Folk Festival – Jodhpur, India), la Seoul Music Week (Corea), l’ Atlantic Music Expo (Capo Verde), le Journées Musicales de Carthage (Tunisia), il Sunfest (Canada) e molti altri, affermandosi come principali ambasciatori della canzone napoletana nel mondo.

Questo concerto conclude l’evento estivo I Suoni della Tradizione organizzato dal Comune di Praiano in colaborazione con Pelagos Associazione e SoundFly.

Piazza San Gennaro ore 21

Ingresso libero e gratuito

Per informazioni:
Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano | Tel. 0039 089 874557 – 0039 342 060 2674  | Email: infopoint@distrettocostadamalfi.it


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.