Stipula Protocollo d’intesa Lavori di Pubblica Utilità all’Icatt di Eboli.

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Si terrà giovedì 24 marzo 2022, presso il carcere di Eboli, la conferenza stampa di presentazione del “Protocollo d’Intesa per lo svolgimento di attivita’ di lavoro volontario e gratuito per progetti di Pubblica utilità da parte dei detenuti” tra il Direttore della C.R. ICATT di Eboli, dott.ssa Concetta Felaco, il presidente del Tribunale di Sorveglianza di Salerno, dott.ssa Monica Amirante, il Garante dei diritti delle persone private della libertà personale della Regionale Campania, prof. Samuele Ciambriello ed il presidente dell’Associazione Sophis, dott. Marco Botta. Il lavoro di pubblica utilità consiste nella prestazione di un’attività non retribuita a favore della collettività da svolgere presso lo Stato, le Regioni, le Province, i Comuni o presso enti e organizzazioni di assistenza sociale o volontariato.

Il Protocollo d’intesa, finalizzato al reinserimento sociale dei detenuti tossicodipendenti dell’ICATT, ha come fondamentale obiettivo quello di garantire ai soggetti ristretti l’acquisizione di competenze e conoscenze professionali attraverso opportunità di lavoro volontario e gratuito, nell’esecuzione di progetti di pubblica utilità. Nello specifico il Protocollo consentirà ai detenuti dell’ICATT di essere impegnati presso il M.O.A. (Museum of Operation Avalanche), ubicato nel cuore del Centro Antico di Eboli, in attività di supporto alla tutela del patrimonio storico-culturale, accoglienza, custodia, pulizia e manutenzione dei locali.

Obiettivo del Protocollo è quello di contrastare gli stereotipi relativi ai temi della realtà detentiva e intervenire sui temi della formazione e del lavoro dei detenuti per un loro miglior reinserimento nella società.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.