SEGNI DELLA SCRITTURA DEL NOVECENTO ALAIN REN LESAGE (puntata diciannovesima)

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

cop lineam lett criticaNoi ci siamo divertiti moltissimo nella lettura di questo testo e proviamo piacere a stralciare, per i lettori, almeno un brano che riporta il colloquio tra don Cleofa e il diavolo, prima che questo venisse liberato dall’ampolla magica.
-Siete dunque uno spirito?-chiese don Cleofa un po’ scosso dalla novità dell’avventura.
-Sono un demonio,- ricominciò la voce-Giungete qui a proposito per trarmi di schiavitù; languisco nell’ozio io, che sono il ditvolo più vivace epiù attivo di tutto l’inferno-.
Queste parole spaventarono alquanto il signor Zambulo; ma, poiché era d’indole coraggiosa, si rassicurò e disse allo spirito con voce ferma:- Szor diavolo, ditemi per favore qual è il grado che occupate tra i vostri confratelli; ditemi se siete un demonio nobile oplebeo-.
-Sono un diavolo d’importanza,- ribattè la voce… –
-Sareste per caso il demonio che chiamano Lucifetro? -Affatto
quello è il diavolo dei ciarlatani-.
– Uriel allora? -Pffl
sibilò la voce- quello è il patrono dei mercanti, dei sarti, dei macellai, dei fornai e degli altri ladri del terzo stato.
-Siete forse Belzebù?- fece Leandro-.
-Scherzate?
È il demonio delle vecchie governanti e degli scudieri.
-Mi stupisce- osservò Zambulo- credevo Belzebù uno dei maggiori personaggi della vostra congrega-…
(Continua…)


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.