La schermitrice salernitana Ida Finizio alle Universiadi di Gwangju.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno

18683_10151626129488018_1527615994_nL’Università di Salerno fa il suo in bocca al lupo alla studentessa Ida Finizio, convocata dal C.U.S.I. e dalla F.I.S. per le Universiadi di Gwangju 2015, in programma dal 30 giugno  al 10 luglio 2015 in Corea del Sud.

Ida Finizio, studentessa al terzo anno del Corso di laurea in Fisioterapia dell’Università di Salerno,  atleta di successo nella disciplina della spada femminile, era stata già selezionata per partecipare e difendere i colori del CUS e dell’Università di Salerno ai Campionati Nazionali Universitari negli ultimi tre anni, dove è stata per due volte medaglia d’argento.

Il Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti ha dichiarato: “La notizia della convocazione di una nostra studentessa alle Universiadi 2015 ci inorgoglisce per un duplice motivo: oltre a rappresentare l’Italia, Ida rappresenterà anche l’Università di Salerno, ma ancora di più l’intero Sud, essendo l’unica delle quattro atlete selezionate per la competizione a provenire da un ateneo del Mezzogiorno”.

Senza mai trascurare il suo percorso di studio e la sua carriera universitaria, Ida Finizio ha contemporaneamente portato avanti con costanza e impegno i suoi allenamenti  in ambito schermistico, sempre con ottimi risultati.

“Sono dell’idea che la cultura sia la nostra arma vincente nella vita quotidiana e nei rapporti sociali. Non c’è consapevolezza senza cultura e non si può avere una visione della vita a 360° senza la conoscenza.  La nostra laurea e il nostro futuro lavoro saranno ciò che realmente possederemo per cambiare le  sorti del tempo. Posso dire con sicurezza che lo sport aiuta ad affrontare le avversità della vita con più grinta e più audacia, rendendoci consapevoli del fatto che niente è impossibile e tutto dipende da noi”,  ha dichiarato la studentessa in partenza in questi giorni per Gwangju.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.