Rifiuti tunisini, ok Prefettura per trasferimento a Persano.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

I rifiuti provenienti dalla Tunisia e stoccati in 213 containers all’interno del porto di Salerno potranno essere trasferiti nel sito militare di Persano, nel comune di Serre (Salerno).

È quanto emerso dalla riunione del comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza che si è svolta martedì mattina in Prefettura a Salerno.

Oltre ai rappresentanti delle forze dell’ordine, al tavolo hanno partecipato anche la Dda di Potenza e la Regione Campania, nonché il presidente dell’Ente di ambito per il servizio di gestione rifiuti. La Procura di Potenza ha comunicato che dai primi rilievi tecnici effettuati il 29 marzo dal Nucleo provinciale NBCR del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Salerno su un campione esaustivo dei containers, è emersa l’assenza di sostanze radioattive ed è stata esclusa la presenza di sostanze pericolose.

Pertanto è stato dato il nulla osta al trasferimento a Persano dei 213 containers. Nell’incontro sono state esaminate e concordate le procedure ed i tempi da seguire per lo stoccaggio dei rifiuti ed il successivo smaltimento degli stessi una volta terminati gli accertamenti ed il sequestro giudiziario. Il Prefetto di Salerno e il procuratore della Dda di Potenza “nell’esprimere apprezzamento per la grande collaborazione inter-istituzionale al fine di garantire il completamento delle procedure di caratterizzazione con tempistiche veloci” hanno ribadito che “lo sforzo continua ad essere quello di perseguire una soluzione che guardi alla salvaguardia della salute pubblica e consenta di bilanciare adeguatamente i differenti interessi in campo”. (ANSA).


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.