Premio Atleti Azzurri d’Italia, i nomi dei vincitori. C’è anche la campionessa olimpica Maggetti

Marta Maggetti e Renato Del Mastro
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Si è svolta la XXXVI Edizione del Premio Atleti Azzurri d’Italia presso il Circolo Canottieri Irno di Salerno. L’evento, organizzato dalla sezione di Salerno dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, presieduta da Renato Del Mastro, ha avuto come ospiti d’eccezione Marta Maggetti, medaglia d’oro olimpica dell’IQFoil ed Egon Vigna, CT della nazionale di vela.

Dopo i saluti dei padroni di casa dei Canottieri e del presidente Del Mastro si è parlato della vela in Italia: tesserati, presenza sul territorio ed attività agonistica. Non sono mancate le domande rivolte all’olimpionica Maggetti che ha descritto in maniera appassionata le emozioni vissute a Tokyo 2020 ea Parigi 2024 ea tutti i sacrifici che bisogna fare se si vogliono raggiungere i risultati. È stato lanciato così un bel messaggio a tutti gli atleti premiati presenti.

Questi i premi per l’edizione 2025. Nelle Glorie Azzurre è stata premiata Giovanna Tortorella del tennis e per gli Azzurri in Attività l’olimpica Ilenia Elisabetta Matonti del taekwondo. Si è proseguito con le tante giovani Speranze Azzurre Andrea Acocella (scherma); Giandomenico Autuori (nuoto); Giada Pia Carratù (nuovo); Ferdinando Sasso (nuovo); Gerardo Iannone (nuovo); Gennaro Milano (nuovo); Daniele Cannavacciuolo (nuoto); Ludovico Nicola Ponticorvo (nuoto); Lucio Cozzolino (canottaggio); Giorgio Giudice (hockey su pista); Andrea Vitolo (vela); Antonio Di Palma (atletica leggera); Paola Di Maria (pallanuoto); Alessandra La Rocca (danza sportiva); Fabiana Trimarco (danza sportiva); Francesca Pia Cannavó (danza sportiva); Erika Melella (danza sportiva); Leocaria Olivieri (danza sportiva); Carmine Vasco Costa (danza sportiva); Antonio De Rosa (taekwondo); Chiara Della Corte (nuovo); Domenico De Gregorio (nuoto).

Successivamente si è passato alle Benemerenze che hanno visto protagonisti: Filomena Della Gloria (consigliere nazionale FITET), Luca Montefusco (arbitro nazionale FIJLKAM), il Battaglione Trasmissioni “Vulture” nella categoria “Sport & Forze Armate”, Alfonso Maria Avagliano (giornalista sportivo e addetto stampa della Salernitana) e Domenico Bellelli per la categoria “Sport & Sponsor”. Altri protagonisti della premiazione del “Premio Mario Lamberti” nella sezione Dirigenti Vincenzo Guzzo e nella sezione Società Asd Polisportiva Ager Nucerinus. I Premi Speciali sono andati al presidente dell’Ussi Gianfranco Coppola, alla società Asd CSI Tennistavolo Cava e all’imprenditore Luigi Snichelotto.

All’Azzurro Junior Camp all’Asd Scuola Taekwondo Salerno. Nella stessa manifestazione ci sono i riconoscimenti dell’Accademia Olimpica Nazionale Italiana della Campania . Per la sezione Università a Silvia Coppola, professore associato presso l’Università degli Studi di Salerno. Per la sezione Saggistica Sportiva a Michele Spiezia, giornalista e scrittore.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.