Pontecagnano, via libera a lavori riqualificazione Rione Parrilli.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Via libera al progetto definitivo per la riqualificazione di Casa Parrilli

La Giunta Municipale guidata dal Sindaco Ernesto Sica, su proposta dell’Assessore ai Lavori pubblici e alla Manutenzione Mario Vivone, ha, infatti, approvato il piano per il popoloso e importante rione cittadino.

L’approvazione del provvedimento è finalizzata alla presentazione della proposta alla Regione nell’ambito della “Manifestazione di interesse per la costituzione di una banca dati da inserire nella piattaforma Iter Campania al fine della mappatura e del monitoraggio di progetti esecutivi cantierabili”.

A sostegno dell’intervento, inserito nell’elenco annuale del Programma delle Opere pubbliche 2018-2020 per un importo complessivo di 700mila euro, l’Amministrazione ha, infatti, già predisposto la contrazione di un mutuo di 400mila euro.

L’intervento assume grande rilievo per il quartiere e per l’intero territorio attraverso la realizzazione di un parcheggio pubblico, di circa 4mila metri quadrati, in prossimità del sottopasso ferroviario con la creazione di 140 posti auto, il rifacimento degli impianti di smaltimento delle acque meteoriche, della pubblica illuminazione e dei marciapiedi, nuovi spazi verdi e arredo urbano.

Il progetto era stato condiviso dall’Ente nei mesi scorsi durante un proficuo confronto con residenti e commercianti della zona alla presenza del Primo Cittadino Ernesto Sica, dell’Assessore Mario Vivone, dell’Assessore all’Urbanistica Francesco Pastore, del Presidente del Consiglio Comunale Alfonso Gallo, dei Capigruppo consiliari Gianfranco Ferro e Michele Paolillo e dei tecnici del Comune.

Confermato, quindi, l’impegno del Comune rivolto a garantire una programmazione connessa sia ai tempi di realizzazione dei lavori di riqualificazione da parte di Rete ferroviaria italiana del sottopasso di via Alfani sia ad alcuni provvedimenti permanenti a beneficio del rione.

“Siamo fortemente intenzionati – afferma il Sindaco Ernesto Sica – a cambiare radicalmente il volto di questa importante area del territorio per assicurare una migliore vivibilità attraverso una programmazione che recepisce pienamente le istanze dei cittadini e degli operatori delle attività commerciali”

 

“E’ un progetto – ribadisce l’Assessore Mario Vivone – frutto di un’ampia condivisione da parte dell’Amministrazione. Mi preme, in tal senso, ringraziare tutti gli Assessori e i Capigruppo consiliari Gianfranco Ferro e Michele Paolillo che, insieme a noi, stanno portando avanti un lavoro costante per la valorizzazione di questo importante rione”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.