Home Cronaca Partnership tra Dipartimento di Farmacia dell’Università di Salerno ed Azienda Ospedaliera Moscati...

Partnership tra Dipartimento di Farmacia dell’Università di Salerno ed Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Benvenuti in Condominio - Magazine online con notizie, attualità e approfondimenti sul mondo condominiale

Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Scopri MeravigliosaCampania.it: gite scolastiche in Campania tra storia, cultura e natura, con itinerari educativi per scuole e gruppi.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Unicusano Salerno Learning Center e sede di esame dell'università telematica Niccolò Cusano

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

Si rafforza la collaborazione avviata tra l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino e l’Università degli Studi di Salerno. Venerdì prossimo, 30 novembre, con inizio alle ore 9.00, nell’Aula n. 1 del Dipartimento di Farmacia con sede a Fisciano, si terrà l’incontro di presentazione del progetto di ricerca congiunto Difarma e Moscati “Dalla nutrizione clinica alla ricerca condivisa“.

Le due strutture hanno siglato un protocollo d’intesa e un accordo attuativo al fine di realizzare ricerche nel settore della nutrizione, della cosmetica e della nutri-cosmetica; una collaborazione tra istituzioni che prevede l’integrazione di professionalità per favorire processi di innovazione, in particolare nell’ambito farmaceutico, alimentare, nutrizionale e del management sanitario, che passerà anche attraverso l’attivazione di due laboratori di ricerca, già allestiti presso la Città Ospedaliera di Avellino, iNutriketo-Lab e Cosm-Hi-Lab, la cui direzione scientifica è affidata a Giuseppe Castaldo, già Responsabile dell’Unità Operativa di Dietologia e Nutrizione del “Moscati” e attuale co-direttore del Corso di Perfezionamento annuale post lauream “Nutriketo – Diete e terapie nutrizionali chetogeniche: integratori e nutraceutici”.

Durante l’incontro di venerdì, che sarà introdotto dal Magnifico Rettore dell’Università di Salerno, Aurelio Tommasetti, la professoressa Rita Patrizia Aquino, coordinatrice del sottoprogetto cosmetica e nutricosmetica, il professor Luca Rastrelli, Ordinario di Chimica degli Alimenti, coordinatore del sottoprogetto nutrizione, insieme al Direttore Generale dell’Azienda  “Moscati”, Angelo Percopo, daranno ufficiale avvio alle attività di studio multi e interdisciplinare. Nel corso della giornata, inoltre, saranno concluse le attività formative della seconda edizione del Corso di Perfezionamento Nutriketo, con la consegna dei diplomi agli studenti che hanno completato il percorso di approfondimento  nell’anno 2018 e sarà presentata la proposta di attivazione della III Edizione 2019.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.