Partecipazione e riflessione a Faiano per la celebrazione del 25 aprile.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Partecipazione e riflessione alla Festa del 25 aprile.

La celebrazione, che si è svolta questa mattina a Faiano presso il Monumento ai Caduti della Liberazione di via della Repubblica, è stata organizzata come ogni anno dal Comune in collaborazione con l’Associazione Nazionale Combattenti Guerra di Liberazione di Pontecagnano Faiano, presieduta dal Cavaliere Vincenzo Marrazzo, e con l’Associazione Combattenti Reduci e Simpatizzanti “A. Castelluccio” sezione di Faiano, rappresentata dal cavaliere Domenico Granozio e dall’insegnante Anna Francese.

 

Ad aprire la cerimonia l’Inno d’Italia eseguito dall’Orchestra dell’Istituto Comprensivo “A. Moscati” e l’Alzabandiera.

La canzone del Piave ha, quindi, accompagnato gli agenti della Polizia Municipale per la deposizione di una corona al Monumento ideato dal maestro Silvio Micciariello.

A seguire i contributi degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Moscati”, guidato dal Dirigente Sergio Di Martino, e dell’Istituto Comprensivo “Pontecagnano Sant’Antonio”, guidato dalla Dirigente Angelina Malangone.

 

“La libertà è assenza di condizionamento” ha detto il Tenente Colonnello dell’Esercito Italiano Salvatore Sileo nel suo intervento, dopo aver ripercorso le tappe della Liberazione e ribadito il contributo della provincia di Salerno soprattutto attraverso l’operazione Avalanche.

 

Il Primo Cittadino Ernesto Sica ha, quindi, ringraziato i presenti e le autorità ricordando “il sacrificio dei militari che combatterono per un’Italia libera e democratica” e soffermandosi “sulla nostra riconoscenza immensa verso gli Alleati”.

“Questo monumento – ha aggiunto il Sindaco – testimonia l’impegno quotidiano nel ricordo dei nostri caduti e ci impegna a celebrarne il sacrificio, i valori e l’esempio per una rinnovata attualità della riflessione e del sentimento di identità nazionale da condividere con le nuove generazioni. Costante è la volontà di onorare ogni giorno i nostri militari caduti e tutti i nostri eroi quali il Finanziere mare Daniele Zoccola, i Carabinieri Fortunato Arena e Claudio Pezzuto e il Colonnello Carmine Calò che hanno sacrificato la propria vita per garantire pace, giustizia e legalità”.

 

Chiusura della cerimonia con l’esecuzione dell’Inno alla Gioia.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.