Con l’arrivo dell’estate, cambiano gli orari degli autobus urbani, ad Agropoli. Il nuovo orario, già attivo dal 1 luglio scorso, sarà in vigore fino al prossimo 31 agosto. Le corse, che collegano le diverse aree cittadine alla stazione ferroviaria e alle spiagge, sono attive dal mattino, a partire dalla ore 7,50 fino a tardo pomeriggio. In alcuni casi, sono previste quattro corse al mattino e tre il pomeriggio; in altri, due corse per ogni frazione della giornata.
Sta riscuotendo, intanto, notevole successo in termini di vendita di biglietti, il treno Frecciarossa che, nei weekend estivi a partire dall’11 giugno fino al 17 settembre 2017, collega Milano, Bologna, Firenze, Roma ad Agropoli e ad altre località del Cilento. A breve partirà anche il servizio Metrò del Mare, che collegherà il porto di Agropoli con Capri e la costiera amalfitana.
«Sono 38 le corse giornaliere degli autobus del servizio urbano attive – afferma il sindaco Adamo Coppola – che forniscono un servizio molto utile, in diversi orari comodi, dal mattino al pomeriggio, a residenti e turisti. Il servizio in questione è attivo dal lunedì al sabato. Si sta pensando, ad integrazione, di attivare nuove corse la domenica e nei giorni festivi. Questo – conclude – anche in considerazione della nuova mobilità rappresentata dal Frecciarossa e dalle Vie del mare. Due novità espresse dalla Regione Campania, che offrono notevole vitalità al turismo locale».
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.













































