Minori, iniziano lavori ammodernamento depuratore.

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

Mercoledì 19 aprile l’impresa appaltatrice ENTEI s. p.a. che si è aggiudicata i lavori del depuratore di Minori darà il via all’intervento di “Manutenzione straordinaria, adeguamento funzionale e messa in sicurezza dell’impianto di depurazione comunale finanziato per complessivi euro 250.000,00 dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, nell’ambito dell’Accordo Istituzionale stipulato tra la Regione Campania ed il precitato Ministero. L’intervento afferisce sostanzialmente alla messa in sicurezza dei luoghi in cui è ubicato l’impianto di depurazione nonché alla revisione e adeguamento delle apparecchiature esistenti.

I lavori previsti consistono, in particolare:

  • Nel consolidamento del costone roccioso sovrastante l’impianto;
  • Nel risanamento delle strutture in cemento armato e delle carpenterie metalliche che costituiscono l’impianto stesso;
  • Nella pulizia, espurgo e manutenzione straordinaria delle vasche “imhoff”;
  • Nella revisione-sostituzione delle apparecchiature elettromeccaniche.

La durata dei lavori è di 58 giorni dalla consegna.

Il problema della complessiva depurazione marina dell’intero comprensorio è di vitale importanza per l’avvenire della Costa d’Amalfi, e rimane all’attenzione costante delle amministrazioni locali e centrali. Ciò non esclude, peraltro, una serie di interventi migliorativi di impatto immediato, come appunto quello indicato, per garantire sicurezza agli utenti e prospettive all’economia. Il lavoro della politica prosegue nel segno dell’impegno  onesto e responsabile.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.