I Metropolitan Folk si incontrano nel 2013 grazie alla passione comune per le tradizioni musicali del Centro-Sud Italia.
La grande energia trasmessa durante gli spettacoli unisce i quattro artisti in un unico corpo sonoro che appassiona a tal punto che lo spettatore si sente coinvolto e parte integrante della performance .
Il repertorio è un viaggio di ritmi e melodie che passa con grande fluidità dalle tammurriate campane più significative alle tarantelle che più rappresentano il nostro mezzogiorno in generale , quindi le ballate salentine e i saltarelli fino al folk revival dei nostri giorni con omaggi ai nuovi
compositori di questo genere musicale (Bennato,Faiello, NCCP,C.D’Angiò).
Anche se formatosi da poco tempo, i Metropolitan vantano numerose partecipazioni a festival di musica Etnica in tutto il territorio nazionale.
INGRESSO LIBERO
Dalle ore 21.00, in Piazza San Gennaro, “Sapori d’Estate” – Festa Gastronomica con degustazione di piatti e prodotti locali, tipici dell’estate praianese.
L’iniziativa è organizzata dalla Parrocchia San Gennaro ed il ricavato sarà utilizzato per finanziare il restauro della Sacrestia della Chiesa San Gennaro.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.













































