Da mercoledì nelle scuole primarie di Agropoli. L’iniziativa rientra nella campagna informativa “Io non rischio più”.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

DEPLIANT_CENTROMercoledì 2 dicembre, presso le scuole primarie di primo grado di Agropoli, partirà “A scuola di protezione civile”, progetto ideato dall’amministrazione comunale di Agropoli nell’ambito della Campagna Informativa “Io non rischio più”, promossa dall’Assessorato alle Politiche di Sviluppo sostenibile con delega alla protezione civile.

Il progetto, finalizzato a diffondere  la cultura della prevenzione, della solidarietà e l’assimilazione di comportamenti consapevoli e corretti in caso di allerta o emergenza,  vedrà il coinvolgimento dei volontari del gruppo comunale di protezione civile di Agropoli, nonché la partecipazione  di esperti, docenti, alunni e famiglie, nell’ottica di una progettazione partecipata e condivisa.

«La formazione e l’informazione – afferma il sindaco Franco Alfieri – sono attività basilari per il funzionamento dell’intero sistema di protezione civile. Un cittadino informato sui rischi con cui deve convivere è un cittadino più sicuro. Solo così è possibile innescare un processo virtuoso che partendo dalla conoscenza, conduca alla coscienza e all’autodifesa».

«A scuola di protezione civile – spiega l’assessore Massimo La Porta – è un progetto pilota, di natura sperimentale, rivolto per quest’anno solo ad un campione di classi quinte delle scuole primarie di primo grado del territorio comunale, una fascia di età particolarmente ricettiva per la tipologia di investimento formativo che si intende realizzare, volto a promuovere questa nuova cultura educativa e sociale».


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.