Luci della Ribalta, ultimo appuntamento mercoledì 2 con l'Orchestra Filarmonica Campana alla Certosa di Padula.

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

slide2Ultimo appuntamento con la rassegna “Luci della Ribalta – Itinerari ed eccellenze della Campania”, organizzata dal Comune di Padula – assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo. Mercoledì 2 settembre, a partire dalle 20:30, sul palco allestito nel parco della Certosa di San Lorenzo saliranno i 45 componenti dell’Orchestra Filarmonica Campana, diretta dal Maestro Ivan Antonio, che si esibiranno nello spettacolo “Italian Opera galà”. L’iniziativa – promossa in collaborazione del compositore e musicista Giovanni Di Lisa – vuole essere un omaggio alla tradizione lirica, ambasciatrice della bellezza e della musicalità della lingua italiana nel mondo.

L’Orchestra Filarmonica Campana accompagnerà il soprano Annalisa D’Agosto ed il tenore Achille Del Giudice, che interpreteranno alcune delle più belle e famose arie d’opera.

Variegato il programma. Il concerto si aprirà con la fantasia sinfonica per orchestra “Il segreto”, firmato dallo stesso Di Lisa, che ha voluto rendere così un omaggio alla sua terra. Si proseguirà con alcune arie del “Barbiere di Siviglia” di Rossini; de “L’Elisir d’amore” di Donizetti e de “L’Italiana di Algeri” di Rossini. Si potranno, poi, ascoltare le famose arie “Casta Diva” dalla “Norma” di Bellini; “La donna è mobile” dal “Rigoletto” di Verdi; “Mi chiamano Mimì” dalla “Boheme” di Puccini, per concludere con “Nessun Dorma” dalla “Turandot” di Puccini.
“Con L’Italian Oper Galà – ha spiegato l’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo di Padula Tiziana Bove Ferrigno – chiude degnamente una rassegna che ha avuto interpreti di alto profilo. Lo spettacolo, peraltro, è in linea con gli obiettivi di promozione della Certosa e delle eccellenze della Campania”.

A sottolineare la valenza dello spettacolo è stato Giovanni Di Lisa, salernitano di adozione ma nativo di Padula. “Sono un appassionato di musica e con questa mia composizione che aprirà il concerto, apprezzata anche dagli addetti ai lavori, ho voluto fare un regalo alla mia città – ha sottolineato – Il brano è pregevole all’ascolto e la sua esecuzione, insieme alle altre arie, produrrà uno spettacolo di altissimo profilo”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.