Il privilegio della parola scritta, da mercoledì 10 a venerdì 12 all’Università di Salerno.

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno

Dal 10 al 12 aprile si svolgerà nel campus universitario di Fisciano il convegno “Il privilegio della parola scritta: gestione, conservazione e valorizzazione di carte e libri di persona”, organizzato dal Dipartimento di Scienze del patrimonio culturale dell’Università di Salerno, in collaborazione con il Centro bibliotecario di Ateneo, il Dipartimento di Beni culturali dell’Università di Bologna e l’Associazione italiana biblioteche .

Il convegno, coordinato dai professori Giovanni Di Domenico dell’Università di Salerno e Fiammetta Sabba dell’Università di Bologna,  mira a sviluppare un importante momento di confronto  sia sul notevole significato e sul valore culturale e storico di biblioteche e archivi personali otto/novecenteschi, sia sulle non semplici scelte organizzative e gestionali che competono agli istituti di cultura che accolgono questi fondi.

L’evento ha un profilo interdisciplinare: carte e libri di persona e personalità sono infatti fonti indispensabili per studi che investono più competenze e aree di ricerca (storiche, letterarie, filologiche e così via): alcuni relatori, provenienti da diversi atenei italiani, sono espressione di questi interessi scientifici. 

Fondamentali opportunità di approfondimento e discussione saranno assicurate dall’apporto di autorevoli esperti di altri paesi europei.

Tutte le informazioni sono disponibili all’indirizzo: https://www.biblioteche.unisa.it/portale/convegno.

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.