I Suoni degli Dei, I Divergenti sabato 7 a Praiano

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

sabato 7 Ottobre 2023 | ore 11:00
Piazzetta Chiesa di Santa Maria a Castro – Praiano
I DIVERGENTI – Baroque Revolution
Vincenzo Scannapieco – Flauto e Ottavino
Gioacchino Mansi – Euphonium

Programma: Benedetto Marcello, Georg Friedrich Händel, Johann Sebastian Bach, Wolfgang Amadeus Mozart

 

Il terzo concerto dell’edizione autunnale della rassegna I Suoni degli Dei – Concerti sul Sentiero degli Dei si terrà presso la piazzetta antistante la Chiesa di Santa Maria a Castro (convento di San Domenico) a Praiano.

Chiesa di Santa Maria a Castro – Convento di San Domenico
Il complesso è situato a 364 mt dal livello del mare. Il complesso include la chiesa dedicata a Santa Maria a Castro che preserva un grande, meraviglioso e prezioso affresco datato intorno al 1400. L’affresco, rimasto immutato lungo i secoli, si pensa sia dedicato alla Madonna delle Grazie. Collocato nella navata sinistra,  occupa un intera nicchia. Nella sezione superiore dell’affresco troviamo rappresentato Cristo benedicente circondato da angeli e dai Santi Pietro e Paolo.  Nella parte inferiore seduti sul trono, la Vergine Maria e Gesù Bambino, contorniati da Angeli e da Santi.

Il concerto sarà intrattenuto dal un duo che abbiamo visto più volte anche nelle passate edizioni, ormai è consueta l’esibizione de:
I DIVERGENTI – Baroque Revolution (Vincenzo Scannapieco – Flauto e Ottavino / Gioacchino Mansi – Euphonium) si ripropone di rievocare il periodo barocco cercando di ricreare, con gli strumenti attuali, sonorità e stile più vicini possibili al periodo. In particolare, in questo concerto, verranno eseguiti brani tratti dalle serate danzanti del ‘600, melodie che intrattenevano le aristocrazie di tutta Europa.

L’evento è stato ideato da Gennaro Amendola e realizzato per il Comune di Praiano da Pelagos-Associazione.
In collaborazione con A.M.C.A. (Associazione Musicale Costiera Amalfitana), Parrocchia di San Gennaro di Praiano e Tra. Vel. Mar. – trasporti veloci marittimi della Costiera Amalfitana.

L’evento ha ricevuto il patrocinio del Distretto Turistico Costa d’Amalfi.

La partecipazione è libera e gratuita.

Per informazioni: Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano | Tel. 0039 089 874557 – 0039 342 060 2674 | Email: infopoint@distrettocostadamalfi.it


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.