Guardie Ambientali scoprono discarica con rifiuti animali a Campagna.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno

Il giorno 07 Gennaio 2018 a seguito di alcune segnalazioni e di un articolo comparso su FB il Coordinamento provinciale Guardie Giurate AK di Salerno predisponeva uno specifico servizio finalizzato a verificare la presenza di ingenti quantitativi di rifiuti abbandonati in località Pietra di S. Agostino in agro del comune di Campagna.

Giunti sul posto, gli agenti accertavano che effettivamente in prossimità di una piazzola di
sosta ignoti avevano abbandonato nella sottostante scarpata numerosi pannelli ondulati in cemento amianto in gran parte fratturati, numerosi pneumatici e parti di carrozzeria, rifiuti plastici e ferrosi, inerti di origine edilizia, i resti di una carcassa di un bufalo probabilmente macellato presso altro sito e poi abbandonato tra i rifiuti.

A seguito di tali rinvenimento, gli operanti procedevano ad una ispezione dell’area accertando che i rifiuti interessavano una superficie di oltre 200 metri quadri e si erano dispersi in parte nella sottostante vegetazione.

Tuttavia grazie all’impegno degli agenti, tra i rifiuti venivano rinvenuti una serie di indizzi
utili a poter risalire ai responsabili di tale scempio.

Alla luce di quanto accertato e del pericolo rappresentato dai rifiuti rinvenuti abbandonati gli agenti predisponevano immediatamente una comunicazione che veniva inviata al Comando di Polizia Municipale di campagna ed all’Amministrazione di Campagna affinche ognuno per quanto di proprria competenza si attivasse al fine di mettere in sicurezza l’area e programmare le attività di bonifica.

La comunicazione veniva altresì inviata anche al parco regionale dei Monti Picentini al fine di verificare se l’area rientrasse o meno all’interno del perimetro del parco.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.