Givova Scafati vince a Verona, sweep e quarti.

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

9b1b1930342f0077cb01c908fee15ed5_169_lIn sole tre gare, la Givova Scafati si aggiudica il passaggio del primo turno play-off (ottavi di finale) contro la Tezenis Verona ed ottiene la qualificazione ai quarti di finale. E’ l’unica società a conquistare il passaggio del turno in soli tre incontri. Con una prova di orgoglio, forza, determinazione e carattere, il team gialloblù, a discapito delle difficoltà incontrate al PalaMangano nelle prime due sfide, ha disputato una prestazione perfetta, grazie alla quale si è portata in vantaggio con largo anticipo rispetto alla sirena conclusiva ed è stata brava a gestire, con personalità ed esperienza, fino alla fine.

Seguendo il canovaccio dei primi due incontri, i primi minuti di gara tre si caratterizzano per l’equilibrio, nel quale Michelori e Miller da una parte e Baldassarre, Crow e Spizzichini dall’altra sono i protagonisti (6-6 a 5’24’’). Mayo e Simmons salgono in cattedra e spingono avanti Scafati (13-17 a 2’04’’), ma nel finale di quarto coach Crespi getta nella mischia il capitano Boscagin, all’esordio nei play-off e al rientro da un lungo infortunio, che, con l’aiuto di Ricci, consente ai suoi di chiudere in parità 18-18 la prima frazione.

Nella prima metà del secondo periodo si segna poco: Verona realizza solo quattro punti (con Rice e Da Ros) e Scafati (bene Portannese) ne approfitta per allungare (22-29 a 5’). Il peso dell’attacco di casa è tutto sulle spalle di Miller, che prova a stringere subito la forbice del divario (30-32 a 2’58’’). Ma nelle ultime battute, gli ospiti riescono nuovamente ad allungare e a chiudere avanti 32-40 il primo tempo, con una giocata spettacolare di Mayo e Simmons.

Il folletto a stelle e strisce è il protagonista della ripresa delle ostilità, autore dei canestri decisivi che valgono il vantaggio ulteriore che la Givova riesce a conquistare sull’avversario (34-48 a 7’14’’). Il team ospite mostra carattere, personalità e gioca in scioltezza e serenità (38-53 a 4’35’’). E’ la difesa a fare la differenza e a consentire ai viaggianti di allungare ulteriormente sui padroni di casa al termine della terza frazione (41-55).
Rezzano, Mayo e Loschi vanno a segno con precisione e continuità e permettono alla Givova di costruire il massimo vantaggio (43-64 a 7’14’’). Da questo momento innanzi è solo garbage time. Scafati si limita a gestire il vantaggio accumulato e chiude la sfida avanti 58-70.
Dichiarazione di coach Giovanni Perdichizzi: «Sono contentissimo per il risultato. Ringrazio giocatori e staff per quello che hanno fatto in settimana, aiutandoci a preparare al meglio questa sfida. E’ però solo una tappa interlocutoria, verso altri e più importanti obiettivi. Abbiamo dato dimostrazione di grande compattezza. Ho chiesto ai ragazzi di disputare una prova solida e mi hanno ascoltato, rendendosi protagonisti di una prova di coesione in campo e grande fermezza mentale. La difesa ha fatto il resto e messo in ritmo l’attacco. Abbiamo ripreso a giocare da Scafati, concedendo solo 58 punti e uscendo tra gli applausi dei nostri affettuosi cinque tifosi, oltre a quelli di Verona, che hanno applaudito la nostra uscita dal parquet».

TEZENIS VERONA: Bernardi n. e., Saccaggi 12, Ricci 3, Boscagin 5, Cortese, Corral, Michelori 6, Da Ros 8, Rice 15, Miller 9, Spanghero. ALLENATORE: Crespi Marco. ASS. ALLENATORE: Quarta Gianluca e Dall’Ora Michele.

GIVOVA SCAFATI: Portannese 13, Crow 11, Spizzichini 5, Rezzano 7, Melillo n. e., Baldassarre 6, Ammannato, Mayo 17, Simmons 8, Loschi 3. ALLENATORE: Perdichizzi Giovanni. ASS. ALLENATORE: Di Martino Umberto
ARBITRI: Bartoli Enrico di Trieste, Cappello Calogero di Porto Empedocle (Ag) e Capotorto Gianluca di Palestrina (Rm)

NOTE: Parziali: 18-18; 14-22; 9-15; 17-15. Tiri totali: Verona 21/60 (35%); Scafati 26/56 (46%). Tiri da due: Verona 16/37 (43%); Scafati 17/27 (62%). Tiri da tre: Verona 5/23 (21%); Scafati 9/29 (31%). Tiri liberi: Verona 11/21 (52%); Scafati 9/15 (60%). Falli: Verona 19; Scafati 21. Usciti per cinque falli: nessuno. Espulsi: nessuno. Rimbalzi: Verona 39 (28 dif.; 11 off.); Scafati 39 (34 dif.; 5 off.). Palle recuperate: Verona 9; Scafati 1. Palle perse: Verona 11; Scafati 12. Assist: Verona 9; Scafati 16. Stoppate: Verona; Scafati 1. Spettatori: 2.000 circa.