Gemellaggio Vietri sul Mare-Marciana Marina (Isola d'Elba).

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

SONY DSCL’Amministrazione comunale di Vietri sul Mare parteciperà al convegno nazionale “L’Elba e i suoi beni culturali: anatomia di un patrimonio da proteggere, conservare e valorizzare” e sancirà un gemellaggio con il comune di Marciana Marina.

L’assessore al turismo e alla cultura Giovanni De Simone e il presidente del consiglio comunale Marcello Civale – in rappresentanza dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Benincasa, infatti, prenderanno parte al meeting patrocinato dal Comune di Marciana Marina, che si terrà venerdì (16 ottobre) e sabato, dalle 9.30 alle 18.30.

Oltre al convegno, che sarà incentrato su storia, archeologia, arte e paesaggio del territorio dell’Isola d’Elba, l’incontro sarà occasione per portare avanti l’iniziativa di un gemellaggio tra Marciana Marina e Vietri sul Mare, anticamente Marcina. È nata l’idea di un gemellaggio culturale per lo sviluppo di un progetto storico scientifico sul tema “Dal gentilizio etrusco Marxna/ Marcena al toponimo Marciena/ Marciana che conduce all’antica Marcina / Vietri sul Mare”.

Il progetto si fonda essenzialmente sull’idea di poter attivare una ricerca legata agli antichi rapporti sulla via etrusca del ferro tra Marciana Marina e l’urbs vetus Marcina, con testimonianze storiche e documenti che avvalorano l’ipotesi di un aperto commercio, soprattutto in rame e in ferro, dall’Isola d’Elba verso Vietri sul Mare. “Il Progetto Marcina” vedrà la luce nella giornata di venerdì.

È in programma, infatti, nel pomeriggio di venerdì, la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra il Comune di Marciana Marina e il Comune di Vietri sul Mare, relativo proprio al gemellaggio culturale per lo sviluppo del progetto di ricerca storico scientifica “Dal gentilizio etrusco Marxna/ Marcena al toponimo Marciena/ Marciana che conduce all’antica Marcina/ Vietri sul Mare”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.