Fiera Digitale delle tradizioni storico-culturali dell’Agro Nocerino a luglio al Castello Fienga.

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Risvegliare la memoria storica del territorio e lanciare un segnale di speranza e ripartenza: ecco il doppio binario sul quale scorre la prima edizione della “Fiera Digitale delle tradizioni storico-culturali dell’Agro Nocerino”, ideata e promossa dall’Azienda Eventi & Fiere Sr che coniuga l’insieme di tradizioni dell’agro con i contenuti digitali. il progetto, formalmente inoltrato in questi giorni al Comune di Nocera Inferiore, è in attesa dell’ok da parte dell’Amministrazione a procedere.

LA LOCATION PRESCELTA È LA MAESTOSA CORNICE DEL CASTELLO FIENGA
Il progetto, sviluppato nell’ambito dell’iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per sostenere la filiera culturale e creativa, all’interno del Programma Operativo Nazionale “Cultura e Sviluppo” (PON) FESR 2014-2020, è tra i più importanti sul territorio nell’ultimo triennio.
L’evento, che sarà conforme a quanto disposto dall’ultimo DPCM e successivi, in termini di contrasto alla pandemia e di prevenzione del contagio da COVID-19, si propone di dare un forte contributo alla salvaguardia del vasto patrimonio culturale esistente, alla promozione turistica ed economica del territorio.
Estremamente strategico è il periodo dell’anno scelto per l’edizione numero uno, la fine del mese di luglio, un periodo che consentirà di godere anche della magia dell’estate.
La Fiera Digitale delle tradizioni storico-culturali dell’Agro Nocerino peraltro si inserisce nel filone della valorizzazione dell’identità nazionale attraverso la riscoperta delle radici locali e dei percorsi che ci hanno traghettato attraverso millenni di storia. La divulgazione dell’immenso patrimonio storico del posto infine, espressione della cultura di questi territori, rappresenta un’opportunità per accrescere la salvaguardia e la produzione dei prodotti tipici.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.