Eboli, avviati lavori di metanizzazione e predisposizione illuminazione pubblica località Prato.

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

METANIZZAZIONE 2Aperto questa mattina il cantiere per la metanizzazione in località Prato. Si tratta di un intervento che realizzerà circa 7 chilometri di metanizzazione, i cui lavori prevendono anche la predisposizione per il nuovo impianto di illuminazione pubblica.

«Un grande obiettivo raggiunto grazie ad un’ampia partecipazione ed al coinvolgimento totale dell’area e dei suoi residenti – ricorda il sindaco di Eboli, Massimo Cariello -. Abbiamo voluto ancora una volta ascoltare innanzitutto le esigenze dei residenti, in modo da mettere in campo un progetto che rispondesse pienamente alle necessità di chi abita in questa zona e che per anni è rimasta inascoltata».

Il doppio intervento, metanizzazione e predisposizione per la rete di illuminazione pubblica, sarà affidato alle aziende Rete Gas, rappresentata da Mauro D’Ambrosio, e Doc Group di Gerardo Avallone. «Si è stabilito un ottimo rapporto di collaborazione con le aziende che realizzeranno l’intervento – spiega l’assessore all’ambiente ed alle periferie, Ennio Ginetti -. Abbiamo impiegato diverse settimane di concertazione con tutti i protagonisti di quest’opera, insieme con il comitato di quartiere presieduto da Paolo Palmieri, che ci ha supportato anche nell’individuazione degli allacci e dei nuovi utenti».

Al momento ci sarebbero già circa 120 nuovi utenti in vista degli allacci alla rete del metano. Per questi, arriva un’importante novità, come annuncia il vicesindanco di Eboli con delega alla manutenzione, Cosimo Pio Di Benedetto: «L’attivazione per gli utenti ebolitani sarà a costo zero, un obiettivo raggiunto grazie ad un accordo con l’azienda che realizzerà la rete in zona Prato. Inoltre, gli scavi per la sistemazione delle tubature prevedono anche la sistemazione dei cavi per la nuova illuminazione e conseguentemente anche la bitumazione ex novo delle strade, in questo modo operando anche una vera e propria riqualificazione dell’area».

I lavori dovrebbero essere completati entro la prossima estate, attraverso un piano di realizzazione che prevede decine di metri al giorno di sistemazione delle tubature per portare il gas metano nella case dei residenti di località Prato.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.