Due Principati, sconfitta a Montella che vuol dire retrocessione.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno

La Due Principati perde 3-0 a Montella e Roma batte Isernia 3-1. Roma, attuale quartultima, ha 15 punti di vantaggio su Baronissi a 4 gare dal termine della stagione di serie B1.

La retrocessione della P2P è dunque aritmetica. “Il discorso salvezza è purtroppo un capitolo chiuso da alcune settimane – commenta a fine gara il vice presidente della Due Principati Luca Castagna – il timbro dell’aritmetica sarebbe prima o poi arrivato in calce a questa stagione sfortunata. Lo sguardo della società è rivolto a questo ultimo mese di partite, che serviranno a fare alcune valutazioni, e poi alla programmazione. Riguardo la partita di Montella c’è poco da aggiungere: il risultato del campo è ampiamente meritato dalle nostre avversarie, che hanno giocato meglio e con maggiore determinazione”

Tanti errori nelle due metà campo in apertura di derby: Baronissi sbaglia due battute e Montella concede un servizio e due attacchi punto. Sul 6 pari, il primo strappo delle irpine: Gagliardi fallisce il tap-in (8-6) e dopo l’11-7 coach Castillo chiama time out. La Due Principati lascia a metà la rimonta (13-9, muro Armonia-La Rosa) e si stacca di nuovo (18-12) cedendo alle avversarie la prima frazione di gioco per 25-14.

P2P timorosa anche nel secondo set: sul 12-5 Peruzzi rileva Viscito e sul 14-5, muro ai danni di Armonia, coach Castillo prima chiama time out e poi manda in campo D’Agostino che rimpiazza del Vaglio. Sul 16-8 entra Sabato al posto di Pericolo e sul 20-10 (battuta Baronissi) la prima linea irnina è composta dalle baby Peruzzi e Sabato con Gagliardi. Montella archivia il secondo parziale col punteggio di 25-12.

Nel terzo parziale, Castillo ripresenta il sestetto titolare, ad eccezione di una modifica al centro: Rago sostituisce La Rosa. E’ sempre Montella a fare l’andatura: a metà set, fissa il parziale sul 12-6. +7 di Montella al secondo tempo tecnico (17-9) dopo l’errore al servizio di Rago. Chiusura set 25-14. Montella vede vicini i playoff. La Due Principati, penultima, ritornerà in campo il 19 aprile al Pala Irno di Baronissi, alle ore 20.30.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.