Diabete, Cherubini (Siedp): “Utile in bimbi somministrazione automatica insulina”

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

(Adnkronos) – "Omnipod 5 era molto atteso ed è finalmente arrivato. Siamo molto felici, noi pediatri in particolare, di questo nuovo dispositivo, per la sua semplicità, praticità, sicurezza e anche per la migliore qualità della vita che può garantire per i bambini, dai più piccoli agli adolescenti. Credo che tra i valori di questo strumento ci sia anche quello di poterlo utilizzare in bambini che hanno bisogni speciali e negli adolescenti che rifiutano qualunque tipo di terapia". Lo ha detto Valentino Cherubini, presidente Sedp, la Società italiana endocrinologia e diabetologia pediatrica, partecipando a Milano, alla VII edizione del Theras day, nel corso del quale si è parlato dell’arrivo in Italia della nuova Pod(R)Evolution–Omnipod 5, il primo sistema di somministrazione automatica di insulina senza catetere per le persone con diabete di tipo 1 di età pari o superiore ai 2 anni. L’assenza del catetere facilita le attività quotidiane dei bambini e supporta i caregiver nel monitoraggio costante della terapia in collaborazione con lo specialista di riferimento. "Si tratta – spiega Cherubini – di uno strumento Hcl", dunque un Hybrid Closed Loop, ad ansa chiusa. "Ha bisogno di essere controllato dagli utenti, quindi dai genitori dei bambini, ma riesce a garantire, da un lato, un controllo metabolico decisamente superiore rispetto alle terapie tradizionali e, dall'altro" favorisce "una qualità della vita molto, molto migliorata", conclude. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.