De Luca incontra gli studenti.

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno

Vincenzo De Luca ha così commentato l’incontro avuto in giornata con gli studenti.

Per poter essere un Paese moderno, uno dei temi centrali è la formazione, che tuteli il diritto allo studio e metta le giovani generazioni in condizione di poter entrare nel mercato del lavoro con prospettive di occupazione.

La situazione dell’Italia è complicata e registra un costante calo di presenze nelle università: secondo i dati del 2011/12, in Italia abbiamo 1 milione e 800mila studenti, ma solo il 10% di questi riceve una borsa di studio. Comparati con altri paesi europei, questi dati ci mettono all’ultimo posto con un divario drammatico che distrugge il futuro di giovani italiani.

In un quadro già complicato, la Regione Campania è riuscita a raggiungere un primato ancora più negativo: siamo la regione con la minore copertura di borse di studio per gli studenti aventi diritto, considerando che la metà dei 15mila studenti aventi diritto non riesce a percepire la borsa di studio; la cosa ancora più incredibile è che la stessa erogazione richiede tempi lunghissimi. Inoltre, in Campania c’è un ulteriore problema dato da un tasso di dispersione e di abbandono estremamente preoccupante.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.