Davide Pierro vince il premio “Best Grassroots Leader” della FIGC

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

Weekend ricco di soddisfazioni per lo Sporting Club Picentia. Davide Pierro, fondatore e patron della storica società calcistica di Pontecagnano, ha ritirato a Coverciano il premio “Best Grassroots Leader”. Si tratta di un importante riconoscimento assegnato dalla Federazione Italiana Gioco Calcio in occasione dei Grassroots Awards 2019, i premi istituiti dal Settore Giovanile della FIGC per onorare il lavoro svolto da istruttori e società.

In particolare, il premio “Best Grassroots Leader” viene assegnato ogni anno ad un allenatore che ha dimostrato un impegno straordinario e ha ottenuto ottimi risultati (numero di giocatori o importanza sociale) nel lungo periodo. Nel caso di Davide Pierro, il premio è stato un riconoscimento per la sua lunga carriera dedicata alla diffusione dei sani valori dello sport: lealtà, impegno, sacrificio, perseveranza, divertimento, umiltà.

Proprio l’umiltà è stato il valore la FIGC ha voluto premiare assegnando a Davide Pierro il premio “Best Grassroots Leader” 2019. Nei suoi oltre 35 anni di attività, infatti, Mister Pierro si è contraddistinto per il suo atteggiamento sobrio, riservato, quasi schivo ma sempre attento alle esigenze dei suoi allievi e collaboratori, dentro e fuori dal campo.

Ed è proprio questo l’atteggiamento che Davide Pierro ha mostrato anche al momento di ritirare il premio nell’Aula Magna del Centro Tecnico Federale di Coverciano. A consegnare il riconoscimento è stato Vito Di Gioia, Segretario Nazionale Settore Giovanile e Scolastico FIGC. Nel corso del suo intervento, il fondatore dello Sporting Club Picentia ha ringraziato la Federazione Italiana Gioco Calcio per l’importante riconoscimento e ha raccontato alla platea – centinaia di ragazzi e ragazze provenienti da tutte le regioni d’Italia con al seguito tecnici, dirigenti e genitori – la sua “idea di sport”: un mix di impegno e divertimento, passione e sacrificio, lavoro e dedizione per crescere come sportivi e cittadini di una società senza barriere e priva di distinzioni.

Con semplicità e passione, Mister Pierro ha ripercorso i momenti salienti del suo impegno nel mondo del calcio, sempre sul campo ed a contatto con i bambini. Ha ricordato gli anni della fondazione dello Sporting Club Picentia, società creata nel 1984 per promuovere il calcio tra le fasce di età più piccole e diffondere i principi dello sport tra i ragazzi, anche quelli più svantaggiati. Tra un aneddoto e l’altro, Davide Pierro ha ringraziato collaboratori, allenatori, membri dello staff ed ovviamente tutti i “suoi” calciatori, quelli di oggi e quelli allenati in carriera: “è grazie a loro che, per trentacinque anni, ho potuto divertirmi e vivere la mia passione più grande, quella per il calcio”.

In qualità di vincitore del premio “Best Grassroots Leader” a livello nazionale, Davide Pierro concorrerà a settembre con altre personalità illustri del mondo dello sport provenienti da 54 federazioni per gli “Uefa Grassroots Awards” a livello europeo: in bocca al lupo Mister!