Dalla UE 150 milioni per il Bacino del Sarno.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

E’ stato approvato dalla Commissione Europea uno stanziamento di fondi FESR di oltre 150 milioni di € per ripristinare e recuperare il bacino del fiume Sarno. Il progetto coniste nella realizzazione di un sistema idraulico per ridurre al minimo i rischi di alluvione ed inoltre di misure di prevenzione per porre fine a quella che dall’alluvione del 2008, è diventata una perenne situazione di emergenza.

Il recupero del Sarno è uno dei grandi progetti della Regione Campania, si tratta di un’area che interessa oltre 900.000 persone abitanti nelle provincie di Salerno, Napoli ed Avellino. Il valore del progetto è di circa 215 milioni di €, dei quali oltre 150 proverranno dai fondi FESR, i lavori dovrebbero terminare a giugno 2015 ed impegare oltre 200 persone. Il progetto di recupero del bacino è solo una parte dell’intervento più complesso che prevede anche la bonifica e la depurazione delle acque del fiume Sarno, come ha spiegato l’Assessore Ing. Edoardo Cosenza, delegato dal Governatore Caldoro al coordinamento Grandi Progetti.

PIETRO PIZZOLLA


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.