Corruzione, condannato Danilo Iervolino: quattro anni di reclusione per l’imprenditore campano

danilo iervolino
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Il giudice per l’udienza preliminare di Napoli, Enrico Campoli, ha emesso una sentenza di condanna per corruzione nei confronti di Danilo Iervolino, noto imprenditore e proprietario della Salernitana, nonché ex patron dell’Università Pegaso. Il verdetto arriva al termine del processo con rito abbreviato che ha indagato su episodi di corruzione riguardanti alti funzionari del Ministero del Lavoro.

A Iervolino è stata inflitta una pena di quattro anni di reclusione, in linea con la richiesta avanzata dal pubblico ministero Henry John Woodcock durante la requisitoria del 16 settembre scorso. L’imprenditore dovrà inoltre affrontare il divieto di stipulare contratti con la Pubblica Amministrazione per un periodo di quattro anni.

Nel medesimo procedimento, il segretario generale della Cisal, Francesco Cavallaro, è stato condannato a cinque anni di reclusione, con interdizione perpetua dai pubblici uffici e il divieto di contrattare con la Pubblica Amministrazione per cinque anni. Infine, Mario Rosario Miele, collaboratore di Iervolino, ha ricevuto una condanna a due anni e otto mesi di carcere.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.