Corpora, presentazione del libro su Pietro Lista giovedì 10 a La Feltrinelli.

FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno

copertinacorporaSarà presentato giovedì 10 marzo, alle ore 18.00, presso la Libreria Feltrinelli di Corso Vittorio Emanuele a Salerno, il volume di Raffaele D’Andria “Corpora. Su Pietro Lista”, pubblicato da Areablu Edizioni per la “Collana di perle”.

Nel corso dell’incontro, moderato dal giornalista Paolo Romano, interverranno insieme all’autore:
Paola Capone per Areablu Edizioni; Alfonso Amendola per l’Università degli studi di Salerno.

Il saggio di D’Andria, pur non pretendendo di esaurire la complessa personalità artistica di Lista, affronta alcuni segmenti nodali e significativi della produzione dell’artista salernitano di adozione, soprattutto nei termini della corporeità.

“Corpora” è inoltre il catalogo dell’omonima mostra, curata da Rosa Cuccurullo, allestita nei locali dell’azienda Grafica Metelliana, a Mercato San Severino, e organizzata dalla casa editrice Areablu, con il patrocinio della Fondazione Pietro Lista, del MMMAC (Museo dei Materiali Minimi di Arte Contemporanea) e con la collaborazione della Galleria Cobbler, spazio per l’arte contemporanea di Cava de’ Tirreni.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.