Coronavirus, vaccinati operatori Anffas.

articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

La campagna vaccinale anti-Covid per le persone con disabilità e degli operatori del settore, è ufficialmente partita a Salerno.

Lunedì, infatti, presso il Centro Vaccini dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona, è avvenuta la prima somministrazione del tanto agognato vaccino a tutti gli operatori della Fondazione Anffas Salerno “Giovanni Caressa” di Salerno e, nei prossimi giorni, anche alle persone con disabilità intellettiva.

L’appuntamento è stato piacevolmente inaspettato poiché, solo la settimana scorsa, si dava notizia dell’accoglimento da parte della Regione Campania inerente l’attuazione, nel mese di febbraio, del piano vaccinale per le persone con disabilità e dei loro accompagnatori “considerando l’alto rischio dell’insorgenza di contagio per la particolare fragilità delle persone con disabilità” come dichiarato da Anffas Campania e Fish Campania.

Infatti, le persone con disabilità intellettiva, unitamente ad altri soggetti più fragili, sono quelle maggiormente esposte a rischi di varia natura derivanti dalla pandemia causata da Covid-19 e, quindi, hanno diritto di ricevere particolari ed ulteriori attenzioni rispetto ai cittadini senza disabilità.

Tale diritto di prelazione, però, non si basa solo sulla considerazione dell’aspetto della loro sopravvivenza, ma va a tracciare un quadro molto più complesso che investe la più ampia sfera di vita delle stesse e di chi se ne prende cura e carico.

 

«Sono molto soddisfatto del celere lavoro effettuato dall’Ospedale San Giovanni Di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno per quanto concerne la somministrazione del vaccino anti-Covid. Un ringraziamento particolare va all’alta professionalità di tutta l’equipe sanitaria di medici ed infermieri che ci ha permesso di essere in linea con quanto concordato nei giorni scorsi con la Regione Campania e, quindi, iniziare ufficialmente la campagna vaccinale anche per tutti gli operatori sanitari delle strutture semiresidenziali afferenti all’Asl di Salerno. L’organizzazione messa in campo dal nosocomio cittadino, infatti, è stata perfetta e ben pianificata e ci ha permesso di iniziare un percorso fondamentale volto alla battaglia contro il Covid-19 e che, nei prossimi giorni, vedrà coinvolte anche le persone con disabilità. Anffas Campania, nel considerarsi estremamente soddisfatta per la straordinaria partenza della campagna vaccinale, si ritiene a disposizione nell’affiancamento delle istituzioni per favorire il percorso volto al debellamento del virus». Dichiara Salvatore Parisi, Presidente Fondazione Anffas Onlus Salerno “Giovanni Caressa”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.