Comune di Eboli e Croce Rossa Italiana mettono in campo tre giornate di informazione e prevenzione per i giovani.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Comune di Eboli e Croce Rossa Italiana – Comitato di Serre protagonisti di una tre giorni dedicata all’informazione ed alla formazione. L’obiettivo è indicare comportamenti virtuosi, soprattutto ai più giovani, garantendo forme di divertimento sicuro e salvaguardia dai pericoli.

L’appuntamento è per venerdì, sabato e domenica in piazza della Repubblica, dalle 9 alle 22 (venerdì e sabato) e dalle 8 alle 14 (domenica). Il titolo della manifestazione racchiude il senso dell’iniziativa: “Come divertirsi? Dipende…da Te!”.

«Un appuntamento importante, perché informare i giovani, ma anche l’intera popolazione, è fondamentale per prevenire i pericoli – commenta il sindaco Massimo Cariello -. Questa iniziativa, realizzata in collaborazione con la Croce Rossa Italiana attraverso i responsabili Giuliano D’Angelo ed Annarita Longobardi, e grazie all’impegno dell’assessore alle politiche sociali e giovanili, Carmine Busillo, e della capogruppo consiliare Filomena Rosamilia, entrambi sensibili a questi temi – rappresenta un punto di partenza per un’azione sempre più capillare di informazione verso i giovani».

Le giornate informative dedicate ai ragazzi si svilupperanno attraverso tre focus: educazione alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, educazione dei giovani alla sicurezza stradale ed educazione agli stili di vita sani. Ma uno sguardo sarà dedicato anche ai più piccoli. Sabato 13 ottobre, infatti, nell’ambito della stessa manifestazione e su iniziativa della la Croce Rossa Italiana – Comitato di Serre, con il patrocinio del Comune di Eboli, si terrà un incontro sul tema “La gestione della tosse in età pediatrica”, presso l’Auditorium San Bartolomeo, con inizio alle ore 19.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.