Il Campolongo Hospital compie 60 anni, celebrazione martedì 19.

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Martedì 19 dicembre 2017 alle ore 16,30, presso la sala conferenze del Campolongo Hospital in viale della Marina a Marina di Eboli (Sa), si celebreranno i sessanta anni dalla fondazione della struttura sanitaria. Nel corso della cerimonia, che sarà seguita da un momento di festa, sono previsti gli interventi di Giulio Varini, presidente del Consiglio di Amministrazione, Gianfranco Camisa, Direttore Generale della struttura, del governatore della Campania Vincenzo De Luca e di Massimo Cariello, sindaco di Eboli.

Era l’agosto del 1957 quando, a  Trieste, la macchina organizzativa che avrebbe permesso la creazione di un prestigioso polo sanitario privato in provincia di Salerno, si mise in moto, con la fondazione della società denominata “Istituto Elio – Ortopedico Ebolitano Spa”, che aveva come obiettivo primario la cura degli esiti da poliomelite.

Dopo frenetiche trattative con le autorità locali, si procede alla costruzione della nuova struttura, che sarà inaugurata a novembre del 1960. Da quel giorno Il Campolongo Hospital ha subito e seguito da protagonista le vicende politiche, sociali ed economiche dell’Italia, attraversando gli anni degli scioperi a oltranza, quelli del nuovo miracolo economico, l’avvento del digitale, le gravi crisi del comparto sanitario che a ogni decade si sono sempre ripresentate, riuscendo a mantenere un ruolo di primo piano nell’ambito della Sanità campana e non solo, continuando sulla strada dell’innovazione tecnologica e professionale e del servizio alla salute della persona, che resta il principale obiettivo.

Dalla cura della poliomelite, fino a diventare uno dei punti di riferimento nazionali per quanto concerne la Riabilitazione, la Medicina Fisica, l’ortopedia e la protesizzazione, in particolare di anca, spalla e ginocchio, con tecniche e materiali innovativi e standard di eccellenza riconosciuti a livello internazionale.

Una storia fatta di persone, professionisti, medici di fama, infermieri, terapisti e di tutti i volti e le storie di chi ha oltrepassato la soglia del Campolongo Hospital con il suo carico di sofferenza e ne è uscito sollevato. I Sessanta anni del Campolongo Hospital sono soprattutto questo!

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.