Sabato 9 dicembre 2017, dalle ore 09,30, l’unità mobile dell’Asl di Salerno, ubicata nella centralissima Piazza Fratelli Lumiere (area mercatale), con medici e infermieri, sarà a disposizione dei cittadini delle diverse fasce d’età per effettuare screening e visite mediche gratuite.
Grazie all’impegno dell’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Antonio Giuliano per il secondo anno consecutivo l’Azienda Sanitaria Locale Salerno ha scelto Giffoni per prestare ai cittadini, a titolo completamente gratuito, una serie di servizi, “ E’ ORA DI PREVENZIONE!”.
Il focus sui tre screening sono: mammella, collo dell’utero e colon retto. Per le donne quindi VISITE SENOLOGICHE con ecografia e PAP TEST GRATUITI, più esame della pressione, controllo glicemico e counceling medico per ogni tempo della vita.
“ Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare i giffonesi -dichiarano unanime il Sindaco Antonio Giuliano e l’Assessore alle Politiche Sociali Eliana Malfeo- alla partecipazione degli screening e ai controlli, unico modo per individuare precocemente l’insorgere di una patologia oncologica. Vogliamo qui ringraziare i massimi esponenti dell’ASL di Salerno, per aver scelto Giffoni Valle Piana per questa importante campagna sanitaria “ASLinVita”.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


















































