Il Liceo Statale “Alfano I” di Salerno organizza la quarta Edizione dell’Evento “Buon Compleanno Pino” per ricordare la figura e le opere del Cantautore scomparso il 4/1/2015.
La manifestazione, come per le edizioni precedenti prevede l’Incontro – Confronto con le Orchestre – i gruppi, le formazioni Cameristiche e i solisti delle Scuole Italiane e soprattutto Campane che proporranno alcuni brani musicali del cantautore e parteciperanno inoltre alla “Master Class – Stage” tenuta da uno degli Amici e partner più vicini a Pino Daniele, Tullio De Piscopo, batterista di fama internazionale. In passato hanno già partecipato all’evento artisti come Tony Esposito, Joe Amoruso e i fratelli Deidda.
Per la parte Formativa e Didattica ha collaborato il Musicologo e Direttore di Coro M° Padre Paolo Saturno (Docente di Storia della Musica del Conservatorio di Salerno) per un interessante approfondimento sull’evoluzione armonica dal barocco a Pino Daniele.
Animatore e ideatore della serata il M° Espedito De Marino, docente del Liceo Statale “Alfano I” di Salerno, musicista da sempre impegnato nella musica di tradizione e chitarrista di Roberto Murolo. Parteciperanno studenti del liceo e l’ ” Alfano I Jazz Ensemble” diretta dal M° Giuseppe Esposito.
La consulenza musicale è affidata al M° Gerardo Sapere e la produzione esecutiva al M° Giampiero Fortunato.
Il concerto spettacolo si terrà a salerno il 16 marzo alle ore 18,30 presso il Teatro Augusteo.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


















































