Benessere Giovani, la proposta del Comune di Salerno al primo posto della graduatoria.

articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

Con Decreto Dirigenziale n. 202 del 3 luglio 2017 la Direzione Generale 11 per l’istruzione, la formazione, il lavoro e le politiche giovanili ha pubblicato gli esiti della valutazione dei progetti a valere sull’Avviso Pubblico “Benessere Giovani – Organizziamoci” sostenuto da POR FSE Campania 2014/2020.

La proposta progettuale del Comune di Salerno si è posizionata al primo posto della graduatoria con una proposta di 350.000,00 Euro. Il Progetto denominato Spazio Multifunzionale Salerno (S.M.S.) prevede l’organizzazione di spazi e attività laboratoriali ricadenti nelle seguenti tipologie: Laboratori di sostegno e accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo, Laboratori educativi e culturali e  Laboratori esperienziali come di seguito dettagliati.

A tal fine saranno attivati i seguenti laboratori: “Creazione Impresa Profit e No Profit; “Danze Urbane”;“Riciclo Creativo; “Cittadinanza Attiva”; “Educativo Salerno in Fantasy”; “Videotelling Frame”; “Social Recording Studio”; Laboratorio “Radio Salerno Village”; Laboratorio “Esperienziale di Artigianato”.

L’intervento si attuerà presso il Centro Polifunzionale Arbostella già completato e realizzato a seguito dell’avviso pubblico di cui al DD N°284 /2011.

“Questo importante risultato – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Giovanni Savastano – conferma la capacità del Comune di Salerno di programmare e realizzare efficaci programmi per valorizzare talenti, risorse e potenzialità giovanili. Una delle principali occupazioni quotidiane della Civica Amministrazione è proprio quella di favorire la creazione di lavoro, opportunità accompagnando la crescita delle nuove generazioni in un contesto di sicurezza, benessere e qualità della vita. E’ una nostra priorità che perseguiamo con tenacia pur in tempi di pesanti tagli ai bilanci e restrizione delle risorse disponibili. Siamo in piena sintonia programmativa ed operativa con la Regione Campania guidata dal Presidente Vincenzo De Luca che sui giovani punta attraverso numerosi strumenti e programmi per costruire un futuro migliore”.

“Il riconoscimento da parte della Regione Campania della validità del progetto presentato dal nostro comune – sostiene l’Assessore alle Politiche Giovanili e all’Innovazione Mariarita Giordano – darà la possibilità a tanti giovani di usufruire di uno spazio polifunzionale di assoluta necessità: una valvola di sfogo che aprirà la strada a nuovi spazi aggregativi per gli under 30 e non solo”.

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.