Area Castello Arechi invasa dai rifiuti: la denuncia dei turisti.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Castello Arechi invasa dai rifiuti. È quanto denunciano alcuni turisti attraverso alcune foto inviate al gruppo Facebook di Protesta popolare Salernitana, fondato dai salernitani Tiziano e Bruno Sica e Marco Gregorio. Come si evince dagli scatti fotografici, infatti, proprio accanto alla campana per la raccolta del vetro e ai cassonetti dei rifiuti c’è una vera e propria discarica a cielo aperto con ogni sorta di rifiuti.

Ma non è tutto. L’area verde antistante il Castello è invasa da cicche di sigarette, rifiuti plastici, lattine, bottiglie di vetro e ogni altro genere di degrado. Amarezza quella espressa dai turisti che credevano di visitare uno dei posti più incantevoli di Salerno, una città che nonostante tutto continua a definirsi Europa mentre si sono ritrovati a fare lo slalom tra un rifiuto e l’altro. Insomma, con questi scatti Salerno sembra essere davvero lontano dal modello europeo che tanto decanta la nostra amministrazione comunale.

Per non parlare del turismo che ogni anno cala sempre più e questo genere di cartoline di certo non aiutano ad attirare nuovi visitatori. Salerno è una città che merita di più: si potrebbe iniziare proprio dalla movida, fiore all’occhiello di via Roma ma purtroppo la crisi che sta colpendo la città di certo non aiuta e le attività continuano a chiudere le serrande.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.