Aeroporto di Salerno, quale destino? Giudice (Cisal): “Ultime notizie sconfortanti. Istituzioni facciano chiarezza ma soprattutto facciano presto”

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

E’ un destino sempre più incerto, quello dell’aeroporto di Salerno “Costa d’Amalfi”. Una fotografia complessiva sullo stato di salute dello scalo provinciale che mette in luce tutte le criticità, pur segnalate più volte nel corso degli anni.

“ Le ultime notizie non sono confortanti. Anzi, sembra che con il passare del tempo la situazione dell’aeroporto di Salerno peggiori a vista d’occhio” – commenta Giovanni Giudice dell’Unione provinciale Cisal.

“I dati dell’Enac parlano chiaro e non fanno certamente ben sperare in un futuro roseo. Stesso discorso vale per le defezioni da parte di ben due vettori che hanno deciso di “dirottare” i propri velivoli presso Capodichino – prosegue il sindacalista della Cisal – a causa dei problemi tecnici relativi alla pista. Una vera e propria reazione a catena che sta depauperando l’aerostazione salernitana, rendendola sempre più una cattedrale nel deserto. A ciò c’è da aggiungere che i lavori di completamento della pista non inizieranno prima dell’agosto 2018 e che siamo ancora in attesa della concessione definitiva da parte del Ministero. Prima che tutto questo si concretizzi, non resta che sperare che il “Costa d’Amalfi” resti in vita al fine di dare un impulso sia al lavoro che al settore turistico che, come sostengo da sempre, potrebbe avere nello scalo uno dei suoi volani più importanti”.

“Il management dell’aeroporto e le istituzioni, in primis la Regione Campania – conclude Giovanni Giudice –, devono fare chiarezza in merito a quello che sarà il destino dell’infrastruttura di Salerno e devono, per quanto di propria competenza, mettere in campo tutte le azioni necessarie affinché questa situazione di stallo, che lentamente si avvicina ad una vera e propria regressione, si sblocchi in via definitiva”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.