Home Cultura e Società Cinema e Teatro Teatri di Carta porta in scena la Medea di Euripide martedì 18...

Teatri di Carta porta in scena la Medea di Euripide martedì 18 a Villa Guariglia per Vietri in Scena.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Scopri MeravigliosaCampania.it: gite scolastiche in Campania tra storia, cultura e natura, con itinerari educativi per scuole e gruppi.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Unicusano Salerno Learning Center e sede di esame dell'università telematica Niccolò Cusano

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Benvenuti in Condominio - Magazine online con notizie, attualità e approfondimenti sul mondo condominiale

Martedì 18 luglio alle ore 21 a Villa Guariglia, prima serata dedicata al teatro del cartellone “Vietri in Scena”. La Compagnia “Teatri di Carta” porta in scena “Appunti per Medea”, regia di Francesco Campanile.

Liberamente tratto da “Medea” di Euripide, lo spettacolo è un percorso che ha come leit motiv la lotta contro gli istinti. Medea è un animale ferito che tutti provano a chiudere in gabbia, senza riuscirci.

La donna, ferita per l’amore perduto, combatte per le proprie decisioni e sceglie di essere colpevole, negando il frutto della propria carne come unica scelta possibile.

In scena Vincenza Zoccola (Medea), Giovanna Gilda Di Paolo (Giasone), Francesca D’Amico ed Eleonora Vessicchio (Creonte), Gaetana Barrella, Anna Carbone, Valeria D’Urso, Annarita Manzo, Marcella Mazzotta, Patrizia Paolmba, Ileana Pinto, Tiziana Tesauro (nutrici).

“Teatri di Carta” è una compagnia di produzione, formazione e ricerca teatrale attiva sul territorio campano dal 2012. Nella stagione 2016/2017 ha realizzato lo spettacolo “Io sono Malala”, portato in tournée in 21 città italiane. Ingresso libero.

Inizio spettacoli ore 21, ingresso gratuito

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.