Under 35 e imprese, Confcooperative: “La cooperativa è la forma di impresa per i giovani”

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

logoconfcoop“In un tempo che decreta la Campania regione ad alto tasso di disoccupazione, la cooperativa resta la forma di impresa più snella e meno onerosa per i giovani che, in assenza di alternative, decidono di investire su se stessi. Il nostro Stato ne incoraggia la nascita (art 45 della Costituzione) proprio perché ne riconosce la funzione mutualistica.  Le cooperative, infatti, perseguono fini economici, sociali ed educativi, mediante lo spirito imprenditoriale. Basta un minimo di tre persone per costituire una cooperativa e i costi sono di gran lunga inferiori a quelli da investire in altre forme di società. In veste di associazione di assistenza, tutela e revisione delle cooperative siamo sempre disponibili, attraverso i nostri uffici territoriali, ad accompagnare i giovani ma anche i meno giovani a costituire nuove imprese”.

Così Maria Patrizia Stasi, presidente di Confcooperative Campania e cooperatrice sociale di lunga data, alla notizia che in Campania gli under 35 hanno voglia di fare impresa più che altrove.

Maria-patrizia-stasiE conclude:

“La cooperativa è un tipo di impresa che per vocazione e storia nasce dai bisogni e si ispira a principi che la caratterizzano fortemente: democraticità, solidarietà, territorialità. Parliamo di un vero e proprio stile di vita”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.